Brutte notizie per la Juventus. Quanto filtra dall’ambiente è una vera e propria doccia gelata per Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Cosa sta succedendo? Le ultime e tutti i dettagli
Zero gol subiti in campionato e uno soltanto in Champions League. Nonostante qualche difficoltà di troppo nel buttarla dentro, i segnali che arrivano dalla Juventus sono assolutamente incoraggianti. Lo sanno bene sia Cristiano Giuntoli che Thiago Motta, insieme costruttori e ideatori di una squadra che ora ambisce a prendersi quel che può. Nei piani di entrambi c’è già come migliorare la rosa nelle prossime sessione di mercato, ma occhio a qualche ostacolo di troppo.
Nonostante un mercato da protagonista assoluta, questa Juventus ha un vulnus difficile da ignorare. Quale? L’assenza di un giocatore che sia capace di dare la piena alternanza a Dusan Vlahovic. Il solo Arek Milik (per giunta infortunato) è un po’ pochino per Thiago Motta e le sue rotazioni, che contro il Napoli hanno vista addirittura il profilo di Timothy Weah utilizzato come centravanti di emergenza.
Per questo Cristiano Giuntoli è già al lavoro in vista di gennaio e della prossima stagione. Il nome più caldo è quello di Jonathan David. L’attaccante canadese saluterà il Lille al termine di questa stagione, liberandosi a parametro zero con il suo contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Un nome e un’occasione ghiotta per la Juventus, che però è chiamata subito a fare i conti con la concorrenza.
Juventus, guai per Giuntoli e Motta: cosa succede
Concorrenza che, tra l’altro, si preannuncia agguerrita. Secondo Sport, il Barcellona è piombato seriamente su Jonathan David. Il noto quotidiano iberico assicura: il bomber del Canada è il nome numero uno per la dirigenza blaugrana, al punto da firmare già un accordo per il prossimo mese di gennaio.
Il calciatore dalla sua sarebbe entusiasta di unirsi al Barcellona, per lo sconforto di Cristiano Giuntoli. Il DS della Juventus segue David dai tempi del suo operato napoletano, come Koopmeiners rappresenta un pupillo ed un pallino fisso nella testa da anni. Attualmente valutato 50 milioni di euro dal Lille, il canadese attende che le prime pretendenti si facciano avanti al 2 gennaio 2025. Difficile che il club francese possa lasciarlo partire già a gennaio, ma la giusta cifra economica potrebbe sparigliare le carte. La Juventus lo sa bene e resta alla finestra nella speranza di restare ancora in corsa.