Inter, Inzaghi sorprende: formazione inedita in Champions

L’Inter è concentrata sulla gara di stasera in Champions League contro la Stella Rossa. Inzaghi ha le idee chiare: formazione inedita.

Non vuole più fermarsi l’Inter. I nerazzurri nell’ultimo turno di campionato hanno ritrovato l’appuntamento con la vittoria, battendo l’Udinese in trasferta e portandosi così a -2 dalla vetta occupata dal Napoli di Antonio Conte. Fondamentale, in tal senso, la rinascita di Lautaro Martinez autore di una doppietta decisiva per le sorti dell’incontro. Ora la concentrazione del gruppo è interamente rivolta al match di Champions League che vedrà arrivare al “Meazza” la Stella Rossa di Belgrado.

L'Inter si prepara alla Champions
Simone Inzaghi vuole vincere contro la Stella Rossa (LaPresse) – TvPlay.it

I Campioni d’Italia al debutto nel nuovo format della competizione europea sono usciti indenni dalla trasferta sul campo del Manchester City ed oggi puntano a fare bottino pieno così da agevolare il cammino verso gli ottavi di finale. Centrare l’obiettivo, in ogni caso, non si preannuncia facile. I biancorossi, infatti, sono reduci dal ko rimediato per mano del Benfica e puntano a rilanciarsi subito. Simone Inzaghi, dal canto suo, sembra aver sciolto gli ultimi dubbi relativi alla formazione iniziale. Inedito il tandem offensivo che, stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’,, sarà composto da Mehdi Taremi e da Marko Arnautovic.

L’iraniano (preso a parametro zero a luglio) si è ambientato subito nel migliore dei modi negli schemi di gioco nerazzurri favorendo, con il proprio movimento, l’inserimento dei centrocampisti in area di rigore avversaria. Il gol tanto atteso, però, non è ancora giunto. Al suo fianco agirà l’austriaco, fin qui rimasto ai margini: appena 37 minuti in Serie A e non impiegato da Simone Inzaghi nelle ultime due partite disputate. Per l’ex Bologna, in scadenza il 30 giugno, è quindi in arrivo una nuova chance per provare a rendersi utile alla causa e spingere la società a valutare l’idea di riattivare la trattativa riguardante il rinnovo.

Inter, Inzaghi sorprende tutti: fatte le scelte in vista della Stella Rossa

A centrocampo viaggia verso una maglia da titolare Piotr Zielinski, altro pezzo pregiato della campagna acquisti condotta in estate dal presidente Giuseppe Marotta. Il polacco, proprio come Taremi, è alla ricerca della prima rete con indosso la nuova maglia. La linea mediana verrà completata da Hakan Calhanoglu e da Henrikh Mkhitaryan mentre sulle fasce agiranno Denzel Dumfries (rimasto a riposo sabato) e Carlos Augusto.

L'Inter si prepara alla Champions
Piotr Zielinski giocherà titolare (LaPresse) – TvPlay.it

In difesa spazio a Benjamin Pavard, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni a protezione della porta di Yann Sommer. Il fischio d’inizio si avvicina. Inzaghi punta sull’esperienza di Taremi e Zielinski in ambito internazionale per battere i serbi.

Gestione cookie