Tiene banco la situazione infortunati in casa Juventus. Thiago Motta dovrà fare i conti con una nuova notizia dall’infermeria, la quale potrebbe alterare le decisioni delle prossime gare, soprattutto dal punto di vista del turnover
Brutte notizie dall’infermeria della Juventus in vista delle prossime gare prima della sosta delle Nazionali del mese di ottobre. Di fatto, come confermato delle ultime indiscrezioni, Thiago Motta dovrà fare ancora a meno di Milik. L’attaccante polacco non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio e salterà anche le prossime gare prima della pausa Nazionali. Doccia gelata e tecnico spiazzato: Thiago Motta, infatti, dovrà affidarsi ancora solo ed esclusivamente a Vlahovic senza la possibilità di turnover.
Milik, come detto, tornerà in campo solamente dopo la pausa di ottobre. Thiago Motta, per il momento, non potrà contare neanche su Weah, fermo ai box per un problema muscolare e difficilmente tornerà a disposizione per la sfida di Champions League contro il Lipsia. Non è escluso che l’esterno offensivo americano (schierato centravanti contro il Napoli) possa recuperare per la prossima 7^ giornata di campionato. Situazione da monitorare con estrema attenzione.
Emergenza totale per il ruolo di prima punta: è questa la situazione in casa bianconera. Thiago Motta, dal canto suo, ha confermato che il ruolo di centravanti potrebbe ricoprirlo anche Nico Gonzalez, ruolo già ricoperto dall’attaccante sia con la maglia della Fiorentina sia allo Stoccarda.
Nessun allarme per Gatti, il quale era già tornato a disposizione per la sfida di campionato contro il Genoa, anche se poi Thiago Motta ha scelto di non rischiarlo. Il capitano bianconero tornerà in campo dal primo minuto in vista del match di Champions League contro il Lipsia, con Kalulu traslocato nuovamente nel ruolo di terzino destro. Solo panchina per Danilo. Per quel che riguarda l’infortunio di Adzic, invece, il giovane centrocampista montenegrino tornerà a disposizione a fine ottobre: nuovo ko muscolare da valutare nel corso delle prossime settimane. Di seguito le probabili formazioni della sfida di Champions League tra Lipsia-Juventus:
Lipsia (4-2-2-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Haidara, Vermeeren; Baumgartner, Simons; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…