Donnarumma sotto accusa, è caos Champions: furia tifosi sul portiere

Alla seconda giornata di Champions League, il portiere Gigio Donnarumma finisce al centro delle critiche: i tifosi non si trattengono.

In seguito alla vittoria di misura all’esordio stagionale in Champions League contro il Girona, il PSG ha affrontato per la seconda giornata dell’edizione rinnovata della kermesse continentale l’Arsenal. La sfida contro la squadra inglese guidata da Mikel Arteta è terminata con un 2-0 in favore dei Gunners, portando i parigini al centro della polemica, sopratutto per ciò che riguarda Gianluigi Donnarumma.

Donnarumma bersagliato sui social per Arsenal-PSG
Critiche a Donnarumma per Arsenal-PSG (LaPresse) – tvplay

 

La seconda serata di Champions League, infatti, non è stata una delle più esaltanti per l’estremo difensore della Nazionale italiana e ciò ha riportato in auge vecchie critiche circa la sua continuità di rendimento. Entrambe le reti che l’Arsenal ha segnato con Havertz e Saka sono giunte durante il primo tempo del match: a 20′ e al 35′.

Il portiere del PSG sembra gestire male i tempi in uscita su cross di Trossard, che al centro serve il compagno Havertz mentre Donnarumma va a vuoto. Poi, sul secondo gol, Saka riesce a sfruttare una punizione defilata e l’italiano viene sorpreso dalla traiettoria del pallone. Ciò porta i tifosi a individuarlo fra i principali responsabili del passivo subito.

Champions League, Arsenal-PSG 2-0: Gigio Donnarumma bersagliato sui social, i commenti

Molti tifosi anche italiani hanno commentato su ‘X’ gli svarioni del portiere tricolore. Ad esempio, l’utente Ettore va dritto al punto: “Donnarumma protagonista negativo…2 errori clamorosi”, mentre Idirinho ne analizza il percorso prendendo in esame i vari anni trascorsi in Ligue 1: “Passano gli anni ma i problemi di Donnarumma sulle uscite persistono. Le sue uscite a vuoto costano sistematicamente un gol alla sua squadra”.

Arsenal-PSG 2-0, Donnarumma criticato
Donnarumma criticato sui social: il motivo (LaPresse) – tvplay

 

Francesco e Germanicus, invece, lo etichettano come uno dei calciatori meno convincenti della sfida internazionale. “Malissimo” è uno dei termini utilizzati per definire l’apporto al match di Gigio Donnarumma, che a questo punto tornerà a essere un soggetto di discussione, sebbene nelle ultime stagioni si fossero ridimensionate le critiche nei suoi confronti sia in patria che in quel di Parigi, dov’è divenuto un idolo per la maggior parte dei tifosi del Parc des Princes. La prossima sfida in calendario è quella di campionato contro il Nizza, che a sua volta vive un momento non troppo felice, ma che rappresenterà per il calciatore una prima occasione di riscatto dalla prestazione di questa sera.

Gestione cookie