Per Massimiliano Allegri potrebbe essere già giunto il momento di rimettersi in gioco: una leggenda del calcio mondiale lo ha scelto.
Il rapporto professionale del tecnico Massimiliano Allegri con la Juventus è terminato non nel migliore dei modi. Un’intesa che col tempo si è incrinata, anche con la nuova dirigenza, rappresentata a livello operativo sul mercato dal Ds Cristiano Giuntoli. Da lì la scelta del club bianconero di dare nuovo impulso al progetto sportivo, chiamando in panchina l’italo-brasiliano Thiago Motta, mentre l’allenatore toscano è rimasto a oggi fermo.
Un periodo di stasi che potrebbe essere durato meno del previsto, poiché il telefono di Max Allegri potrebbe presto squillare e il numero che chiama avere un prefisso estero. Infatti, bisognerà prestare molta attenzione a quanto sta accadendo nemmeno troppo lontano: in Premier League. Alla luce dei risultati di queste prime giornate di campionato, infatti, potrebbe avvenire un cambio in panchina piuttosto brusco e inevitabile.
Si tratta del Manchester United di Erik ten Hag è attualmente 13esimo in classifica e in sei giornate di campionato ha rimediato già tre sconfitte, perciò la dirigenza valuta un cambio alla regia tecnica e fra i candidati ci sarebbe proprio Massimiliano Allegri, grazie a uno “sponsor” d’eccezione.
Secondo quanto riferisce ‘Gazzetta.it’, a spingere per il profilo di Massimiliano Allegri sarebbe la leggenda Alex Ferguson. Un suggerimento al momento, siccome la società dello United darebbe a ten Hag ancora due partite di tempo prima di deciderne il futuro. L’olandese guiderà la squadra in Europa League contro il Porto e poi in campionato ci sarà la sfida contro l’Aston Villa. I due risultati che se ne ricaveranno saranno verosimilmente da dentro o fuori.
I tabloid inglesi hanno iniziato a stilare una lista dei possibili sostituti di ten Hag e fra questi è stato inserito in lista Simone Inzaghi dell’Inter, qualora il club optasse per una soluzione temporanea fino al termine della stagione e volesse poi puntare dalla prossima sull’allenatore italiano. Tuttavia, grazie alla spinta di Sir Ferguson, Max Allegri potrebbe scalzare i concorrenti. Infatti, si conta anche Thomas Tuchel, dalla grande esperienza fra Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Chelsea. Ore di riflessione da una parte e di attesa dall’altra, mentre la Juventus può osservare incuriosita.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…