Clamoroso Allegri, è stato scelto da una leggenda: esonero a breve

Per Massimiliano Allegri potrebbe essere già giunto il momento di rimettersi in gioco: una leggenda del calcio mondiale lo ha scelto.

Il rapporto professionale del tecnico Massimiliano Allegri con la Juventus è terminato non nel migliore dei modi. Un’intesa che col tempo si è incrinata, anche con la nuova dirigenza, rappresentata a livello operativo sul mercato dal Ds Cristiano Giuntoli. Da lì la scelta del club bianconero di dare nuovo impulso al progetto sportivo, chiamando in panchina l’italo-brasiliano Thiago Motta, mentre l’allenatore toscano è rimasto a oggi fermo.

Allegri può allenare lo United
Max Allegri torna in panchina? Lo raccomanda una leggenda (LaPresse) – tvplay

 

Un periodo di stasi che potrebbe essere durato meno del previsto, poiché il telefono di Max Allegri potrebbe presto squillare e il numero che chiama avere un prefisso estero. Infatti, bisognerà prestare molta attenzione a quanto sta accadendo nemmeno troppo lontano: in Premier League. Alla luce dei risultati di queste prime giornate di campionato, infatti, potrebbe avvenire un cambio in panchina piuttosto brusco e inevitabile.

Si tratta del Manchester United di Erik ten Hag è attualmente 13esimo in classifica e in sei giornate di campionato ha rimediato già tre sconfitte, perciò la dirigenza valuta un cambio alla regia tecnica e fra i candidati ci sarebbe proprio Massimiliano Allegri, grazie a uno “sponsor” d’eccezione.

Max Allegri riparte dalla Premier League? L’ha scelto una leggenda

Secondo quanto riferisce ‘Gazzetta.it’, a spingere per il profilo di Massimiliano Allegri sarebbe la leggenda Alex Ferguson. Un suggerimento al momento, siccome la società dello United darebbe a ten Hag ancora due partite di tempo prima di deciderne il futuro. L’olandese guiderà la squadra in Europa League contro il Porto e poi in campionato ci sarà la sfida contro l’Aston Villa. I due risultati che se ne ricaveranno saranno verosimilmente da dentro o fuori.

Max Allegri può allenare in Premier League
Ten Hau in bilico: può sostituirlo Max Allegri (LaPresse) – tvplay

 

I tabloid inglesi hanno iniziato a stilare una lista dei possibili sostituti di ten Hag e fra questi è stato inserito in lista Simone Inzaghi dell’Inter, qualora il club optasse per una soluzione temporanea fino al termine della stagione e volesse poi puntare dalla prossima sull’allenatore italiano. Tuttavia, grazie alla spinta di Sir Ferguson, Max Allegri potrebbe scalzare i concorrenti. Infatti, si conta anche Thomas Tuchel, dalla grande esperienza fra Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Chelsea. Ore di riflessione da una parte e di attesa dall’altra, mentre la Juventus può osservare incuriosita.

Gestione cookie