Chiesa ha iniziato da poco una nuova avventura con il Liverpool, ma le ultime notizie sembrano essere poco positive per l’ex della Juventus.
Quest’anno rappresenta senza dubbio l’occasione del riscatto, per Federico Chiesa. Eroe dell’Europeo vinto dall’Italia nell’estate del 2021, tra infortuni e incomprensioni tattiche i successivi tre anni alla Juve sono stati un disastro. Escluso dal progetto tecnico di Thiago Motta, l’ala azzurra è approdata al Liverpool, anche se non con un ruolo di primissimo piano e con diversa competizione in rosa. E all’orizzonte si teme un’altra brutta notizia per lui.
Il calcio italiano ha grande bisogno di ritrovare il Chiesa migliore, vista anche la lunga assenza per infortunio di Scamacca e i ben noti problemi offensivi della Nazionale. Anche l’ex talento del settore giovanile sa che la Premier League può essere una chance importante per la sua carriera: a quasi 27 anni, è giunto per lui il momento della verità. Le prime uscite stagionali con i Reds, però, non hanno ancora dato i segnali sperati, e il giudizio sul conto resta in sospeso.
Appena 3 presenze, nessuna per intero e una soltanto dal primo minuto, per l’ex Juve. Chiesa ha debuttato col Liverpool il 17 settembre in Champions League, toccando appena il campo contro il Milan (un minuto). Poi, Arne Slot gli ha fatto giocare 18 minuti in campionato contro il Bournemouth il 21 settembre, e quattro giorni dopo finalmente l’esordio da titolare in Coppa di Lega col West Ham. Un’ora in cui Chiesa ha fatto vedere alcune buone cose, e che sembrava essere una buona indicazione per il prossimo futuro dell’italiano coi Reds.
Nella giornata di oggi è arrivata invece una brutta notizia, o almeno così sembra. Federico Chiesa non ha infatti preso parte all’allenamento del Liverpool, che mercoledì sera ospiterà il Bologna in Champions League. La sfida ai rossoblù poteva essere un’ottima occasione per partire nuovamente da titolare e provare a convincere Slot di poter essere un elemento prezioso per la squadra. Ma le notizie di oggi hanno subito messo in allarme i fan dell’attaccante.
Al momento non ci sono informazioni più dettagliate, ma è facile immaginare che Chiesa possa aver avvertito un qualche fastidio, e sia stato dunque tenuto a riposo. Una decisione in via precauzionale, nel migliore dei casi, che non rallenterà ulteriormente il suo inserimento nei Reds. Ma se la situazione dell’ala ex Juventus dovesse rivelarsi più seria, sarebbe certamente una disdetta, visto anche il tremendo curriculum di Chiesa con gli infortuni.
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…