La Juventus, dopo il successo di Genova, si sta preparando alla prossima partita in programma. Il piano di Motta per continuare a vincere.
Non vuole più fermarsi la Juventus, tornata alla vittoria in campionato dopo 3 pareggi consecutivi a reti bianche. Sabato i bianconeri si sono imposti in trasferta sul campo del Genoa ed ora puntano a piazzare il bis: mercoledì, infatti, il calendario propone un altro match lontano dalle mura amiche. Quello contro il Lipsia, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League. Un incontro che Thiago Motta vuole vincere, così da mettere subito in discesa la strada verso la qualificazione agli ottavi di finale.
La gara svoltasi allo stadio “Marassi” ha fornito numerose risposte confortanti al tecnico: in primis la rinascita di Dusan Vlahovic, andato a segno due volte. Procede, inoltre, la crescita di Teun Koopmeiners autore di un assist per il centravanti serbo e di diverse giocate concrete in fase offensiva. Buono anche l’apporto di Douglas Luiz, gettato nella mischia dal tecnico bianconero nella mezzora conclusiva. L’ex Aston Villa ha approfittato del tempo a disposizione per mettersi al servizio dei compagni e velocizzare la manovra della Vecchia Signora.
Una prestazione incoraggiante che, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Stampa’, potrebbe consentirgli di giocare titolare mercoledì sera. L’ambientamento nella nuova realtà del brasiliano, acquistato per 50 milioni dall’Aston Villa, finora si è rivelato più complicato di quanto inizialmente pensato: zero gol, nessun assist, tante prove deludenti e soltanto una presenza dal primo minuto (contro l’Empoli). Motta, di conseguenza, ha quindi preferito puntare forte su altri elementi del gruppo in attesa di una sua rinascita.
Il momento della svolta tanto attesa dal classe 1998 sta per arrivare, visto che Motta sta pensando di inserirlo nella formazione iniziale. Resta da capire chi gli farà spazio. Due i candidati: Weston McKennie (autore di un’ottima prima parte di stagione) o Manuel Locatelli, il quale ha assorbito ed appreso al meglio i dettami tattici del proprio allenatore. Le riflessioni proseguiranno nelle prossime ore. La squadra tornerà al lavoro oggi e Motta prenderà una decisione definitiva sull’assetto del centrocampo sulla base dei segnali che riceverà nelle varie sedute.
L’obiettivo, come detto, è quello di fare bottino pieno e infliggere al Lipsia (battuto al debutto dall’Atletico Madrid) la seconda sconfitta consecutiva. L’entusiasmo, in casa Juventus, è concreto. Motta prepara la formazione: per vincere servirà la qualità di Douglas Luiz.
In Serie A le panchine calde non mancano mai, a partire da quella di Ivan…
La Juve ha già la testa alla Champions, ma mentre Thiago Motta deve risolvere le…
Il mercato della Roma potrebbe entrare nel vivo già nel corso delle prossime settimane. Attenzione…
Il Milan si interroga sul futuro di un suo top player, finito nel mirino di…
La Roma in crisi di risultati ha preso una decisione sul futuro di Juric. La…
Enrico Camelio ha attaccato Paulo Dybala ed Emiliano Viviano ha preso le sue difese: c'è…