Il tecnico bianconero non può che essere contento, ecco cosa è stato detto: distacco netto dalle stagioni passate.
La Juventus torna a vincere e torna, almeno fino alla prossima partita, ad un clima sereno e tranquillo. Convincente il 3-0 rifilato al Genoa in una vittoria che non arrivava da tre partite. Prima la doppietta di Vlahovic, e poi la prima rete in bianconero di Francisco Conceiçao, hanno regalato alla Juventus i tre punti che piazzano la squadra al secondo posto solitario i classifica, dietro solo al Napoli di Antonio Conte.
Un risultato che scaccia un po’ le polemiche che si erano sentite nelle ultime settimane, relative soprattutto alle difficoltà offensive degli uomini di Thiago Motta. I tre pareggi consecutivi contro Roma, Empoli e Napoli avevano fatto sorgere non pochi dubbi all’ambiente bianconero, che aveva iniziato a storcere il naso di fronte ad una squadra che, è vero, non ha finora subito gol in campionato, ma è anche rimasta a secco per tre gare consecutive.
E allora sono tanti i paragoni con la Juventus di Massimiliano Allegri, che aveva fatto della difesa il suo cavallo di battaglia subendo, però, anche numerose critiche per un gioco offensivamente molto scarno.
Juventus, il giornalista elogia Thiago Motta: ecco cosa ha detto
Como, Verona, Genoa e PSV Eindhoven, però, sanno bene cosa significa subire gol dalla Juventus. Se da un lato, infatti, i bianconeri sono rimasti a secco per tre partite consecutive, dall’altro hanno segnato tre gol in ogni altra partita disputata, Champions League compresa. Il segno che, comunque, la strada intrapresa da Thiago Motta è diversa da quella che portava avanti Allegri.
“Sicuramente la Juve gioca meglio; è seconda, non ha preso goal, ci sono tante cose buone alla sesta giornata di campionato. L’eccellenza è lontana ma sta facendo molto bene. Ha fatto quattro volte tre goal. Stiamo parlando di una cosa diversa, è una Juve più giovane, ha concetti migliori, sta andando verso il futuro”, ha commentato Riccardo Trevisani negli studi di Pressing.
Adesso la Juventus affronterà il Lipsia nella seconda partita di questa Champions League. Un match fondamentale per gli uomini di Motta, che dovranno dimostrare che le tre reti segnate al Genoa non sono state un caso, ma anche proseguire il percorso europeo iniziato nel migliore dei modi con la vittoria sugli olandesi.