In dirittura d’arrivo la chiusura dell’affare. Gilardino a giorni avrà a disposizione il colpo a parametro zero.
La sconfitta contro la Juventus ha generato un campanello d’allarme in casa Genoa. Il match di ieri in un Marassi deserto a causa delle decisioni post incidenti nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria, ha costretto la dirigenza del Grifone a fare i conti con la realtà. Non è tanto la sconfitta contro la Juventus, che sulla carta ci potrebbe tranquillamente stare, ma sono le modalità con cui è maturata.
Poco incisivo il Genoa, che ha creato qualche grattacapo a Perin solo nel finale a risultato ormai già indirizzato. A parziale giustificazione per Gilardino c’è la situazione infortuni che non agevola affatto il reparto offensivo. Con Messias e Malinovskyi ai box le alternative sulla trequarti sono ormai ridotte al lumicino. Lo stesso tecnico ieri durante le solite interviste del post-partita ha chiaramente fatto intendere come sia viva la necessità di un colpo in entrata.
“Se c’è qualcuno pronto, lo metterei subito in campo”. Detto fatto, perché la dirigenza del Grifone, capita la situazione di emergenza è subito corsa ai ripari andando a pescare nel mercato degli svincolati. Stando a quanto si legge su Repubblica infatti il Genoa sarebbe ad un passo dal chiudere per l’arrivo a parametro zero di Antonio Candreva. Il calciatore potrebbe infatti essere a disposizione di Gilardino fin da subito andando a sopperire alle citate mancanze nel reparto offensivo.
Genoa, in arrivo Candreva: l’ex Samp pronto a dare una mano al Grifone
Candreva, che ormai non è più certo un giovane viste le 37 candeline spente quest’anno, è rimasto svincolato dopo la fine del suo contratto con la Salernitana. Nonostante il campionato estremamente complicato dei campani, conclusosi con la retrocessione in Serie B, Candreva lo scorso anno si dimostrò come uno dei calciatori più affidabili. Il suo ingaggio consentirebbe a Gilardino di avere un innesto importante sia come trequartista che come esterno del centrocampo a cinque.
Piccola nota che riguarda il trequartista originario di Roma. Nella sua lunga carriera, che l’ha visto vestire anche maglie prestigiose come quelle di Inter, Juventus e Lazio, Candreva ha già calcato il terreno di gioco di Marassi. Ma sponda Samp. Tra il 2020 e il 2022 infatti Candreva ha vestito la maglia blucerchiata, con uno score di tutto rispetto fatto di 76 presenze e 12 gol in due stagioni.