Ad una settimana di distanza dal derby Simone Inzaghi è tornato a parlarne e ha ricordato un particolare dettaglio.
Dopo la sconfitta nel derby l’Inter di Simone Inzaghi è tornata alla vittoria, seppur molto più faticosa del previsto. Il club ha ottenuto i 3 punti a Udinese, un 3 a 2 contro i bianconeri evidenziando diverse lacune soprattutto a livello difensivo con la squadra che rischia troppo e che sembra in costante difficoltà. Da segnalare tra le note liete il ritorno al gol di Lautaro Martinez, protagonista con una doppietta e un’ottima prestazione.
L’inizio stagione dell’Inter ha avuto diversi alti e bassi, il club ha fatto grandi prestazioni come quella nel pari contro il Manchester City e poi pareggi con gare sottotono come le trasferte contro il Genoa e contro il Monza. Il problema principale del club nerazzurro in questo momento sembra essere legato alla difesa e il club – nonostante vari cambi – evidenzia diverse difficoltà soprattutto sui colpi di testa.
Inzaghi ha parlato di questo e di molto altro nella conferenza stampa post partita ed ha analizzato cosi la sfida. Poi una battuta che – almeno da parte dei tifosi – può essere vista anche come una piccola frecciatina al club rossonero. Milan e Inter sono a pari merito ma è ancora aria di derby e nessuno ha dimenticato ciò che è successo sette giorni fa.
Inter, il messaggio di Inzaghi è netto
Il tecnico nerazzurro ha poi proseguito e ha ricordato: “Erano quasi due anni che non si perdeva un derby e quindi non ricordavamo più le difficoltà nel post partita, perdere un derby non è come perdere una gara normale”. Per certi versi alcuni hanno voluto ricordare questo messaggio come una frecciata ai cugini rossoneri per ricordare che Inzaghi – negli ultimi due anni – ha vinto ben sei derby consecutivi, dominando lo scontro contro la rivale stracittadina.
Allo stesso tempo il tecnico ha sottolineato il momento difficile e le lacune che stanno colpendo la squadra: “I due gol sono due gol che dovevamo evitare, Sommer ha gestito bene la palla ed ha subito due gol su due tiri in porta. Lucca si è involato da solo davanti alla porta con due gol di vantaggio e quindi dobbiamo gestire meglio la palla”, ha rincarato la dose l’allenatore e in molti hanno effettuato questa critica.
Ora per l’Inter testa ai prossimi impegni e in questa settimana i nerazzurri affronteranno due sfide a San Siro, prima in Champions contro la Stella Rossa e poi la sfida contro il Torino, in programma domenica prossima.