Gli arabi lanciano la sfida alla Juventus e tentano il sorpasso: si complica l’affare del giocatore che tanto piace a Giuntoli.
Gli arabi lanciano la sfida alla Juventus, tanto che adesso il piano di Cristiano Giuntoli può complicarsi. Il giocatore piace tanto ma la forza economica del club italiano non può competere con quella araba. Ecco cosa sta succedendo e cosa può cambiare da un momento all’altro.
La Juventus, all’ultima di campionato alla sesta giornata contro il Genoa, ha ritrovato la vittoria per 0-3 dopo tre pareggi consecutivi in cui non ha subito gol ma non ha neppure segnato. È tornato a gonfiare la rete Dusan Vlahovic e ha trovato anche il primo gol in bianconero Francisco Conceicao.
Nel frattempo, con Thiago Motta sempre impegnato con i suoi a migliorare e a preparare al meglio la partita successiva, c’è anche Cristiano Giuntoli che sta continuando a lavorare in ottica mercato. A tal proposito piace davvero tanto un giocatore, su cui tra l’altro ha messo gli occhi anche l’Inter con Beppe Marotta.
Si tratta ovviamente di Jonathan David. L’attaccante fa gola perché si libererà dal Lille a parametro zero a giugno e il DS bianconero lo vede come il profilo perfetto di vice-Vlahovic. Ma occhio perché adesso gli arabi possono insidiare.
Newcastle su Jonathan David: la Juve rischia di perdere il parametro zero
Stando ai numeri, solamente Haaland finora è riuscito a fare meglio di Jonathan David e Haaland non è uno qualsiasi, visto che al momento è l’attaccante più produttivo in termini di gol nel calcio che conta. Con la maglia del Lille, il classe 2000 ha segnato la prima tripletta stagionale nella Ligue 1. In totale, in sei partite, ha perciò già segnato cinque gol e il tutto va ad impreziosire ancora di più l’affare che si può fare con il suo cartellino a zero.
La Juve lo segue da tempo, ma adesso è arrivato anche il Newcastle ad insidiare, per lo meno stando alle ultime riferite dalla Francia.
Tanto può andare perciò a giocarsi sull’ingaggio che al giocatore verrebbe proposto, fattore in cui gli arabi avrebbero tuttavia sicuramente più potere economico. A quel punto starebbe però al giocatore stesso prendere una decisione, dettata o dal fattore appunto economico o dalle prospettive e dalla voglia di puntare in alto. Giuntoli, dal canto suo, spera di poter contare sul fattore Juventus.