Spettacolare vittoria della Juve che vince e convince e trova cosi importanti novità in vista delle prossime sfide.
Con una prestazione piuttosto robusta la Juve ha battuto il Genoa, 3 a 0 in un Marassi desolato e a porte chiuse dopo i problemi nel derby ligure di Coppa Italia e ritorno ai 3 punti. Thiago Motta può sorridere per una squadra che sta trovando la quadra nonostante diversi big ancora devono ripartire.
Il tecnico manda ancora in panchina Thuram e l’oramai mistero Douglas Luiz, il tecnico lancia il giovane Rouhi e tiene a riposo Cambiaso, in vista degli impegni di Champions League. La Juve crea poco nel primo tempo ed ha a che fare con i problemi, oramai sempre più consueti; la squadra fatica a creare occasioni da gol, specialmente contro squadre che tendono a chiudere gli spazi. Nella ripresa le cose fortunatamente per i colori bianconeri sono cambiati.
Tutto nasce dopo soli due minuti dalla ripresa con il genoano De Winter che commette un’ingenuità, un fallo di mano netto che permette a Vlahovic di sbloccare la gara e portare i bianconeri in vantaggio. Pochi minuti e sempre il bomber serbo firma il raddoppio, un bel diagonale e un’esultanza contro gli scettici, chiudendo in pratica il match. Nel finale c’è spazio anche per l’esordio con gol di Conceicao e la Juve chiude la pratica a Genova.
Bene quindi i bianconeri e ancora imbattibilità in campionato. Che sia Di Gregorio o Perin il risultato non cambia e in queste ore il club ha scritto un nuovo record storico.
Juve, è record definitivo in serie A
Come riporta Optapaolo la Juve è diventata la squadra con l’imbattibilità più lunga nella storia partendo dall’inizio della Serie A. Il club ha ottenuto il nuovo record già nel primo tempo, dopo 33 minuti il club ha superato il record precedente di 483 e lo ha superato abbondantemente visto che è rimasta imbattuta anche oggi. La squadra è molto solida ed oltre a non subire gol, c’è da dire che subisce poco o nulla in fase difensivo.
Ottimo lavoro di Motta e ricordiamo che la Juve ha finora subito un solo gol in stagione, l’ininfluente rete nel 3 a 1 dei bianconeri allo Stadium contro il Psv Eindhoven. Motta è da 6 partite sulla panchina della Juve, ma ha già riscritto la storia di questo club.