Buonissime notizie per il Napoli di Antonio Conte. L’annuncio manda il tecnico azzurro al settimo cielo, è una vera e propria manna. Esultano anche i tifosi: ecco svelato il motivo
È un Napoli che non si ferma più. La manita servita al Palermo in Coppa Italia rivela la forza e la consapevolezza della formazione allenata e guidata da Antonio Conte. Certo, la differenza di categoria tra le due squadre si è vista. Eppure gli azzurri ed il tecnico leccese possono dirsi fieri di avere una squadra capace di convincere anche se stravolta e imbottita di secondo linee.
Un bel vantaggio se si considera che il Napoli non disputa altre competizioni, al di fuori di Serie A e Coppa Italia. Conte ha la possibilità di lavorare in maniera pulita e lineare lungo tutta la settimana, sfruttando al cento per cento quelli che sono i giorni di riposo a disposizione. Nonostante la sconfitta iniziale di Verona, la prestazione del Bentegodi è stata messa magistralmente alle spalle. E ora il Napoli può puntare a qualcosa di enorme.
Anche perché il pari dell’Allianz Stadium ha mostrato una cosa: gli azzurri sono solidi e sono già squadra. Un qualcosa che Juventus, Milan e le altre che inseguono l’Inter, non sono ancora. La stessa formazione di Simone Inzaghi sta mostrando qualche lacuna nelle motivazioni, pagando dazio in campionato rispetto alle fatiche di Champions League nel corso della settimana.
Ora il calendario del Napoli si fa ancor più morbido ed intrigante. Monza, Como, Lecce ed Empoli: quattro partite prima di un ciclo terribile, dove gli azzurri affronteranno tutte le big del campionato a stretto giro.
“Se Conte avesse potuto scriversi da solo il calendario, lo avrebbe fatto esattamente così”: parola di Giovanni Capuano, giornalista di Radio 24, che ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha avvisato tutte le altre sul cammino del Napoli. “Gli azzurri hanno ora il miglior calendario possibile – prosegue Capuano – Conte può arrivare a quel ciclo di grandi partite con un potenziale vantaggio di 4-5 punti rispetto alle altre inseguitrici”.
Una previsione che fa il paio con il momento dei partenopei, lanciatissimi e vogliosi di azzannare subito la classifica. Riuscirà la formazione di Conte a mostrare subito di avere un passo diverso alle rivali? L’assenza di stress e di fatica dalla Champions League, in tal senso, può aiutare.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…