Inter, il retroscena di Lautaro Martinez: la rivelazione dopo il derby

Dopo il ritorno al gol, l’attaccante argentino ha rivelato cosa è successo nello spogliatoio dopo la sconfitta nel derby di Milano.

Il match della Dacia Arena di questo pomeriggio, anticipo del sabato della 6a giornata di Serie A, ha portato importanti indicazioni in casa Inter. Innanzitutto i tre punti, fondamentali dopo lo stop di settimana scorsa nel derby contro il Milan, ma anche il ritorno al gol di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro infatti era ancora a secco in questa stagione e l’essersi sbloccato è fondamentale anche in ottica di immediato futuro.

Lautaro non si è limitato ad una sola rete, ma ne ha siglate ben due, diventando assoluto protagonista nel successo esterno ad Udine. Un match che poteva essere molto insidioso e che ha visto l’Udinese rispondere colpo su colpo al primo gol dell’Inter. All’iniziale vantaggio di Frattesi i bianconeri avevano risposto con Kabasele. Poi tra fine primo tempo e inizio secondo tempo ci ha pensato Lautaro Martinez. Prima il vantaggio nel recupero della prima frazione, poi l’allungo ad inizio ripresa che ha reso utile solo per le statistiche il secondo gol friulano di Lucca.

Un successo che, come detto, rilancia l’Inter dopo il ko contro il derby. Una sconfitta che poteva segare le gambe ai nerazzurri, ma che invece è stata affrontata, da Simone Inzaghi e dai suoi uomini, con il piglio giusto. Al momento l’Inter con questo successo si è portata nel gruppone in vetta con Torino (una partita in meno) e Milan. In attesa però delle partite che completeranno la giornata.

Inter, Lautaro indica il segreto della svolta dopo il derby

Intervistato nell’immediato dopo partita, Lautaro Martinez si è proprio soffermato sul post derby. Una sconfitta che avrebbe potuto tagliare le gambe, ma che invece è servita di lezione ai nerazzurri, i quali sono stati prontissimi a mettersi il ko della stracittadina alle spalle e tornare al successo.

Inter Udinese
I nerazzurri si mettono subito alle spalle il ko nel derby (ANSA) TvPlay.it

“C’era logicamente molta delusione, ma abbiamo parlato poco e lavorato tanto”, questo quanto accaduto, stando alle parole di Lautaro Martinez rilasciate ai colleghi di DAZN, nello spogliatoio nerazzurro dopo la sconfitta contro il Milan. Inzaghi è stato bravissimo a serrare i ranghi e i giocatori a seguire le indicazioni del loro tecnico evitando di entrare in una spirale negativa di mentalità e risultati. Il campo oggi ha dato ragione ai nerazzurri. “Atteggiamento giusto, dobbiamo lavorare ogni giorno per alzare il livello” la chiosa di Lautaro Martinez a fine intervista.

Gestione cookie