La Roma, dopo il pari in Europa League, deve fare i conti con un nuovo caso da gestire. La prova offerta non è piaciuta ai tifosi.
Punta a riscattarsi subito la Roma, dopo il pareggio-beffa in Europa League. Il calendario, domani, prevede la sfida casalinga contro il Venezia (reduce dalla vittoria ottenuta ai danni del Genoa) ma, nell’ambiente giallorosso, regna ancora una certa delusione per il modo in cui si è conclusa la partita di giovedì scorso. Diverse, infatti, le criticità che hanno impedito ai capitolini di battere l’Atletico Bilbao nonostante la rete iniziale siglata dal “solito” Artem Dovbyk.
La squadra, con il passare del tempo, ha progressivamente abbassato il proprio baricentro favorendo così l’avanzata offensiva dei baschi. Negativo, inoltre, l’impatto fornito dai giocatori buttati nella mischia dal tecnico croato nella ripresa. A risaltare, ma per i motivi sbagliati, è stata soprattutto la prova offerta da Saud Abdelhamid autore di alcuni errori marchiani e apparso, più volte, spaesato all’interno del rettangolo di gioco. L’acquisto del 25enne, prelevato dall’Al-Hilal in cambio di 2.5 milioni, a fine agosto aveva sorpreso la tifoseria che si aspettava ben altro profilo nel ruolo di alternativa a Zeki Celik nel ruolo di terzino destro.
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, dal canto suo, lo ha invece ritenuto un rinforzo adeguato alla luce del buon bottino totalizzato dal classe 1999 nella scorsa stagione (3 gol e 5 assist in 32 gare complessive). Abdelhamid in campionato finora è rimasto sempre in panchina, senza mai essere utilizzato né da Daniele De Rossi né da Juric. Il debutto è avvenuto proprio due giorni, nella competizione europea. La performance però, come detto, non è stata apprezzata dai supporter giallorossi. I quali si sono subito riversati sui social per sottolineare i numerosi passaggi sbagliati dal giocatore.
Roma, scoppia il caso: la prova del giocatore non è piaciuta
Gli attacchi lanciati dal popolo capitolino, in seguito, hanno provocato l’immediata risposta dei tifosi arabi intervenuti a difesa del connazionale. Quest’ultimi, stando a quanto riportato nel ‘Messaggero’, sono talmente convinti delle sue qualità da ritenerlo il vero successore di Dani Alves. Si vedrà. Al momento, l’unica certezza è che domani Abdulhamid verrà di nuovo escluso dalla formazione titolare che affronterà gli arancioneroverdi guidati da Eusebio di Francesco.
I lagunari sono terzultimi in classifica a quota 4 punti e puntano a piazzare il bis. Juric, dal canto suo, non può permettersi di fermarsi. Per riconquistare il pieno affetto della tifoseria (tuttora scossa dall’esonero di De Rossi) servirà vincere in maniera convincente.