Caos Genoa-Juve, fiamme e rinvio: cosa sta succedendo

L’anticipo di questo pomeriggio a rischio rinvio: Genoa e Juventus potrebbero non scendere in campo per un motivo davvero assurdo.

La 6 giornata di Serie A si è aperta ieri sera con la vittoria del Milan contro il Lecce. Nel primo pomeriggio invece è l’Inter ad avere l’onere di scendere in campo a Udine, mentre nel pomeriggio alla 18 a Genova sarà la volta di Genoa-Juventus. O meglio: potrebbe essere la volta di Genoa-Juventus.

Già, perché il match non è sicuro che si giochi. Una partita che già negli scorsi giorni era stata al centro di mille polemiche a causa della decisione di farla disputare a porte chiuse dopo gli incidenti del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria. Troppe intemperanze da parte dei supporters delle due metà della Lanterna. Ed ecco quindi la scelta di precludere l’accesso ai tifosi per il match di questo pomeriggio.

Ma la ‘maledizione’ di questa partita non sembra essersi fermata all’assenza di tifosi. Infatti stando a quanto riportano i colleghi di TeleNord il match potrebbe addirittura non essere disputato. Altro che porta chiuse, potrebbe proprio non essere giocato l’intero match. Il problema riguarderebbe il VAR e, qualora non si trovasse una soluzione, non si avrebbe alta scelta che decretare il rinvio di Genoa-Juventus.

Genoa-Juventus a rischio rinvio: cosa è successo al VAR?

A gettare un’ombra di dubbio sulle possibilità di giocare la partita, già al centro di mille polemiche per i già citati fattori di ordine pubblico, è il VAR. Nella sala adibita a VAR room sono infatti scoppiate, secondo quanto riporta Telenord, delle fiamme. A farne le spese è stata la batteria che serve l’erogazione dell’energia elettrica ai dispositivi VAR presenti in sala. Una situazione che, al di là del pericolo in se delle fiamme, ha immediatamente fatto scattare l’allarme e la conseguente corsa contro il tempo per trovare una soluzione ed evitare appunto il rinvio della partita.

VAR Genoa Juventus
Problemi al VAR potrebbero costringere Genoa e Juventus al rinvio della loro partita (ANSA)TvPlay.it

In altre parole, al momento non c’è energia per alimentare il VAR. Di conseguenza, senza l’ausilio della tecnologia di supporto al direttore di gara, per regolamento non potrebbe iniziare la partita. Sulle prime alcuni avevano anche ipotizzato un’origine dolosa dell’incendio. Le autorità però, immediatamente intervenute sul posto, al momento sembrano escludere la pista dolosa. Potrebbe infatti essersi trattato solamente di una sfortunata casualità che però sta mettendo a forte rischio la possibilità per le due squadre di scendere in campo.

Aggiornamento delle 17:20: la partita si giocherà. E’ stato infatti ripristinato il collegamento tra campo e sala VAR.

Gestione cookie