La vittoria del Milan nel derby non basta. Servono risposte immediate, a partire dal match di questa sera contro il Lecce.
La vittoria del Milan nel derby ha totalmente ribaltato le gerarchie del campionato e le cose sono totalmente cambiate rispetto a circa una settimana fa. Una stagione finora piuttosto lunatica, basta vedere l’andamento delle due squadre milanesi. Prima parlavamo di una grande Inter e un Milan in crisi, ora si è totalmente ribaltata la situazione.
Il club rossonero ha però bisogno di stabilità, tifosi e addetti ai lavori vogliono capire se il derby è stato solo un caso o la normalità, o meglio se il percorso della squadra del tecnico portoghese può continuare senza intoppi. Le prossime sfide tra campionato e Champions League sono fondamentali, si parte questa sera e una vittoria regalerebbe ai tifosi il clamoroso primato in classifica. Insomma tutto è diverso in casa rossonera, ma Fonseca vuole evitare cali di concentrazione.
Anche per questo il tecnico lancerà contro i migliori o quasi contro il Lecce, zero turnover che arriverà solo quando la squadra sarà pronta per questo messaggio e non quindi a inizio stagione. I colleghi di Tuttosport hanno sottolineato alcune parole di Fonseca in conferenza, dichiarazioni che fanno notare la situazione e che il tecnico non vuole far abbassare la guardia.
Milan, il rischio è concreto: servono risposte immediate
Il tecnico ha sottolineato nella conferenza stampa: “Siamo lontani dal calcio che voglio, contro l’Inter non abbiamo avuto momenti di grande organizzazione ma solo transizione, il Milan deve giocare più tempo nella metà campo avversaria”, e poi il tecnico ha chiarito gli obiettivi stagionali:
“Il Milan deve pensare solo allo scudetto, non possiamo permetterci di pensare ad altro“, poi sono arrivati elogi a vari giocatori e in primis a Tammy Abraham, sempre più pupillo del tecnico portoghese. In casa rossonera inoltre stasera il club gradirebbe mantenere imbattibilità visto che uno dei principali problemi in questa parte iniziale della stagione è la difesa e il Milan non ha subito gol solo contro il Venezia, due domeniche fa.
Il club rossonero non vuole più passi falsi, il momento difficile della stagione è passato o meglio la società vuole dimostrare questo e il resto non conta. Prima la sfida contro il Lecce e poi la seconda giornata di Champions League dove il club deve assolutamente vincere, dopo il brusco passo falso contro il Liverpool. Fonseca richiama i suoi.