La Roma è di nuovo in fase di ripensamento e rifondazione, dopo il cambio in panchina e ai vertici dirigenziali: i Friedkin hanno una nuova idea a sorpresa.
Le acque sono ancora molto mosse in casa Roma, dopo il discusso esonero di Daniele De Rossi. È ancora presto per capire se la scelta di Ivan Juric per la panchina potrà finalmente dare continuità al progetto tecnico giallorosso, ma nel frattempo altri cambi sono in vista. La scorsa estate la rosa è stata profondamente rinnovata, e c’è chi si chiede se non possano servire ulteriori investimenti. Ma oggi i Friedkin guardano soprattutto a ripensare i vertici societari.
Juric è senza dubbio partito bene, trovando finalmente la prima vittoria stagionale dei giallorossi, battendo 3-0 l’Udinese. Solo i prossimi mesi diranno se l’ex Torino è stata la scelta giusta dopo la fine dell’esperienza di De Rossi, ma intanto l’entusiasmo iniziale ha già lasciato posto ai primi dubbi. Quelli che sono emersi dopo l’1-1 dell’Olimpico contro l’Athletic Bilbao, giovedì sera in Europa League, nel debutto internazionale della Roma 2024/2025.
La speranza è che, per un po’, la questione panchina possa essere messa da parte, per pensare ad altri problemi. La rosa deve ancora essere valutata nel complesso, dato che gli ultimi acquisti sono arrivati solo poche settimane fa – gli svincolati Hermoso e Hummels – per cui i problemi stanno altrove. Ai piani alti, per essere più precisi, dove dopo le dimissioni di Lina Souloukou la proprietà giallorossa dovrà trovare un nuovo amministratore delegato.
‘Il Messaggero’ ha presentato la lista dei possibili nomi per la carica dirigenziale della Roma, con Boniek grande favorito dei tifosi. Alle sue spalle, le altre possibilità sono Gandini e Montali, ma tra i Friedkin si starebbe facendo largo un nuovo profilo, del tutto inaspettato. Stiamo parlando di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo e tra i più stimati dirigenti del calcio italiano di questi ultimi anni.
A rivelarlo è la ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui la proprietà della Roma vorrebbe puntare su un manager che ha grande esperienza del calcio italiano. Carnevali è alla guida del Sassuolo da oltre dieci anni, un periodo in cui ha imposto il club neroverde come uno dei progetti più interessanti in Serie A. Soprattutto in quanto al lavoro sui giovani e al mantenimento degli equilibri finanziari della società, due aspetti su cui la Roma vuole decisamente migliorare.
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…