Osimhen sta facendo faville in Turchia, con la maglia del Galatasaray. Il Napoli spera di riuscire a venderlo, ma all’orizzonte spunta la Juve.
Chi pensava che il trasferimento a sorpresa in Turchia potesse eclissare la popolarità di Victor Osimhen si è probabilmente già reso conto di essersi sbagliato di grosso. La punta ex Napoli sta infatti continuando a far parlare di sé anche fuori dal paese anatolico, sia per le sue prestazioni che per il suo futuro. In particolare per quanto riguarda un possibile interessamente della Juventus, alle prese con crescenti dubbi sul ruoli di Vlahovic in bianconero.
Dopo un buon inizio di stagione, infatti, il serbo si è arenato, e la sostituzione dopo soli 45 minuti contro il Napoli nell’ultima di Serie A ha fatto sollevare ulteriori dubbi. Oltre alle solite vecchie critiche per il suo rendimento altalenante, leit motiv delle passate stagioni, ora c’è chi crede che anche Thiago Motta stia perdendo la fiducia nell’attaccante. Una cessione di Vlahovic sarebbe addirittura un’ipotesi per gennaio, se dovesse presentarsi l’occasione giusta.
Ovviamente, la Juve dovrebbe subito andare a caccia di un altro giocatore con cui sostituire Vlahovic, una punta che garantisca gol e qualità di livello internazionale. E che sia molto più funzionale al gioco della Juve di oggi, com’è ovvio. Osimhen è l’ipotesi più allettante, dato che il giocatore è attualmente in prestito secco al Galatasaray, ma non conta di tornare al Napoli. Se non verrà ceduto entro fine giugno 2025 rinnoverà in automatico con i partenopei, ma visto il peso del suo ingaggio è facile immaginare che si cercherà tutt’altra soluzione.
Resta da capire se De Laurentiis preferirà vendere il suo giocatore a qualunque costo o se preferirà mettere un veto al passaggio ai rivali. Quel che è sicuro è che, se la Juve vorrà davvero assicurarsi il giocatore, dovrà investire una bella cifra sul suo cartellino e per l’ingaggio. Nel frattempo, però, Osimhen sta conquistando Istanbul: pur non avendo ancora segnato un gol, ha già servito 3 assist e propiziato un autogol avversario, in sole 3 partite.
Il nigeriano sta dimostrando di essere ancora un attaccante di altissimo livello, che può fare gola a tanti top club europei. La concorrenza, nel fronte offensivo del Galatasaray, non è poca, dato che ci sono anche Icardi e Batshuayi, ma Osimhen ha rivelato di avere un buon rapporto con entrambi. Dopo la vittoria sul PAOK in Europa League ha detto ai media di essere “molto felice” di trovarsi in questa squadra.
Una chiusura alla Juve? Difficile a dirsi per il momento: il nigeriano non si è sbilanciato troppo sul suo futuro, ancora decisamente in bilico. Ha però lasciato qualche spiraglio aperto, dicendo che, se mancherà lui, l’attacco del Gala sarà comunque in buone mani.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…