Milan, Fonseca in ripresa: la stoccata alla stampa è pesantissima

L’analisi è chiarissima, il tecnico rossonero non merita tutto ciò: i dettagli e le dichiarazioni.

Non si fermano le polemiche in merito al tecnico del Milan Paulo Fonseca. La straordinaria vittoria contro l’Inter nel derby di Milano non ha del tutto cancellato le perplessità relative alle brutte prestazioni dei rossoneri. A far storcere il naso è stata soprattutto la sconfitta europea contro il Liverpool ad aver scatenato l’ira dei tifosi rossoneri, che hanno visto una squadra svogliata e a tratti spenta, in uno degli appuntamenti più ispiranti della stagione.

Fonseca stoccata stampa
Paulo Fonseca ritrova un po’ di fiducia, le belle parole del suo ex vice (LaPresse) tvplay.it

A prendere le difese del nuovo tecnico rossonero, però, ci ha pensato un suo ex vice, Pedro Pereira, che ha parlato ai microfoni di MilanNews. “Quando fai una preparazione senza tanti calciatori, quelli che hanno partecipato agli Europei, non è facile. Ma se ricordate nel pre-season ha fatto un calcio di qualità. Certo, questo ha aumentato le aspettative. Anche il calendario fitto non aiuta, perché se giochi tante partite in poco tempo non hai nemmeno modo di lavorare e hai di conseguenza problemi a cambiare. A livello difensivo qualcosa sta cambiando e soprattutto vedo una squadra unita”, ha commentato il suo ex vice.

Fonseca, il collega non ci sta: le sue parole sul tecnico del Milan

“Fonseca è un tecnico molto rispettoso, però vuole vincere come tutti. E quel che mi sembra è che la squadra sia unita. Spero che questo derby dia maggiore forza a Paulo e che sia una svolta per la squadra”, ha proseguito Pereira soffermandosi sulla coesione del gruppo, secondo lui mai realmente un problema all’interno dello spogliatoio rossonero.

Fonseca collega
“La stampa lo ha trattato male”, parole chiarissime (LaPresse) tvplay.it

“La stampa con Fonseca non è stata carina, mi viene da pensare che tante persone vogliano che queste polemiche non si plachino. E poi è troppo facile parlare quando le cose non vanno bene. L’importante è continuare a lavorare, credere nelle proprie idee e avere pazienza, se te la concedono. Perché serve tempo per fare sì che si veda la tua mano. Io credo che non ci vorrà molto, intanto vi invito a guardare i festeggiamenti dopo la vittoria nel derby, sono festeggiamenti che mostrano un gruppo unito, che sta con l’allenatore dopo una settimana terribile”, ha continuato l’ex vice analizzando il trattamento ricevuto da Fonseca dalla stampa italian, soprattutto nel momento i cui si parlava di esonero.

 

Gestione cookie