Importanti novità in casa Inter e presto potrebbe esserci la svolta per il giocatore. Marotta è pronto a chiudere.
La stagione dell’Inter non è cominciata come tutti si aspettavano e la squadra di Simone Inzaghi ha visto troppi alti e bassi. Una squadra che partiva ai ranghi di partenza come grande favorita e che ha fatto solo 8 punti nelle prime cinque giornate di campionato e un pari all’esordio (seppur di lusso) in Champions League.
Il club nerazzurro sembra finora dare maggior considerazione alla coppa dalle grandi orecchie mentre in campionato – come dimostrato nei pari contro il Genoa e contro il Monza – e la squadra non ha la freschezza e l’attitudine mostrata nel corso della scorsa stagione. Ora l’Inter sarà impegnata questo weekend contro l’Udinese e tutti vogliono una reazione dopo la sconfitta nel derby, ora ci saranno Udinese, Stella Rossa e Torino e in società vogliono una pronta reazione.
Intanto la dirigenza lavora sul mercato, sia monitorando possibili colpi futuri che osservando la situazione all’interno del club e ora è arrivata finalmente una nuova conferma. L’Inter ha trovato l’accordo con Denzel Dumfries per il rinnovo del contratto, manca l’annuncio ufficiale ma è sempre più probabile e anche il giornalista Libero Fabrizio Biasin – molto vicino al club nerazzurro – ha confermato l’accordo ad un passo.
Mercato Inter, firma la prossima settimana: accordo imminente
Come riporta Biasin la prossima settimana dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale e il giocatore firmerà il prolungamento del contratto fino al 2028. Una notizia importante con il club che blinda l’olandese e ottiene una grande notizia a livello economico. Difatti Dumfries aveva il contratto in scadenza a giugno e poteva andare via a zero, ma non sarà cosi.
Manca l’ufficialità dei dettagli, ma Dumfries dovrebbe firmare un contratto da quasi 4 milioni a stagione e molto probabilmente Inter e giocatore inseriranno una clausola – abbastanza bassa – per accontentare ambo le parti in caso di addio a fine stagione. Un modo per riequilibrare i rapporti e una situazione che convince tutte le parti in causa.
Novità importante per Inzaghi che potrebbe quindi rilanciare Dumfries nelle prossime settimane con il giocatore che – esaltato dal nuovo contratto – partirebbe favorito nel dualismo con Darmian, partito abbastanza in difficoltà in questo avvio di stagione. Insomma una firma tanto attesa e che fa il bene di tutte le parti in causa, i tifosi possono esultare per questo accordo.