Distrutto il giocatore dell’Inter, il giudizio non lascia dubbi: i dettagli e le parole su di lui.
Inter e Milan hanno messo in scena uno dei derby più belli degli ultimi anni. Il 2-1 finale in favore dei rossoneri ha lasciato il segno non solo per il risultato in sé, quanto per le premesse che questa partita portava addosso da diverse settimane.
L’Inter arrivava al match da super favorita, con la bella prestazione in Champions League contro il Manchester City. I rossoneri invece venivano dalla sconfitta europea contro il Liverpool, che aveva in qualche modo abbassato parecchio la fiducia della squadra e di tutto l’ambiente.
La vittoria del Milan ha acuito ancor di più tutta la rivalità che negli ultimi anni si è accesa tra Milan e Inter, compresa quella basata sul paragone tra Federico Dimarco e Theo Hernandez. Sono molti quelli che si sono espressi a riguardo tra cui, ad esempio, Radja Nainggolann, che qualche giorno fa si p detto a favore di Dimarco. “L’ho detto l’anno scorso, Dimarco lo preferisco a Theo. Nella differenza con il terzino francese, ha l’atteggiamento giusto in fase di copertura, come quando va ad inseguire Pulisic per poi trovarsi nella posizione giusta e salvare”, ha commentato Nainggolann.
Nelle ultime ore, però, è emerso un ulteriore paragone che ha sconvolto l’ambiente calcistico.
Dimarco superato da un altro terzino! Il commento scatena la polemica
A parlare questa volta è stato Giuseppe Pastore. Il giornalista ha commentato il paragone facendo spuntare un terzo nome che ha scatenato il web.
“Dico una cosa forte: Angeliño è molto più forte di Dimarco. Juric è stato il primo a valorizzarlo in quel ruolo, dove poi ha gettato le basi per rimanere all’Inter e giocare in maniera eccellente. Per me Angeliño è un grande mistero, questo giocatore dalla qualità tecnica superiore a Dimarco che però non ha ancora segnato nella Roma. Un po’ è stato frenato dagli infortuni e po’ dall’incapacità di adattarsi a certi contesti tattici. Questo è il giocatore perfetto per Juric, il primo che mette in campo e non lascerà mai in panchina. Il suo cross per Dovbyk è stato pazzesco, una pulizia di calcio straordinaria”, ha commentato Pastore.
Subito condivisa sui social, il giudizio del giornalista ha scatenato il dibattito sul terzino più forte del nostro campionato.