Genoa-Juventus, mazzata tremenda: l’ufficialità è pesantissima per tutti

Pessima notizia per i rossoblu e i bianconeri, arriva a poche ore dal match di Serie A: i dettagli.

Genoa e Juventus si affronteranno domani alle ore 18 in un match piuttosto importante per entrambe le squadre. I bianconeri cercano una rete che che manca da ormai tre partite in campionato dopo i tre 0-0 contro Roma, Empoli e Napoli, ma soprattutto cercano una vittoria che vorrebbe dire rimanere sganciati alla vetta della classifica.

Genoa Juve mazzata
Fabio Miretti, autore di uno dei rigori sbagliati dal Genoa in Coppa Italia (LaPresse) tvplay.it

Il Genoa, invece, viene dalla brutta sconfitta subita nel derby di Coppa Italia contro la Sampdoria. I rigori calciati dopo l’1-1 dei 90 minuti ha dato ragione ai blucerchiati, che andranno agli ottavi e affronteranno la Roma. Sconfitta pesante per il Genoa, che adesso cerca un riscatto casalingo contro i bianconeri, anche per tornare ad una vittoria che in campionato manca dal 24 agosto contro il Monza.

Una brutta parentesi di calcio, però quella vista tra Genoa e Sampdoria, per via degli contri avvenuti fuori lo stadio. Il contatto tra tifoserie, avvenuto nel pomeriggio all’interno del quartiere Marassi, è andato avanti fino a notte inoltrata. 48 i feriti (12 tifosi e 36 uomini delle forze dell’ordine), ma anche tre arresti. Una situazione piuttosto scomoda per le autorità, che non hanno potuto far altro che rendere una decisione drastica.

Genoa-Juventus a parte chiuse, la decisione del Prefetto di Genova

Genoa-Juventus, dunque, si giocherà a porte chiuse. È questa la decisione arrivata dalla Prefettura di Genova che ha deciso per la chiusura dello stadio Ferraris sia per Genoa-Juventus, prevista per domani alle ore 18, che per Sampdoria-Juve Stabia, in programma per il 4 ottobre.

Stadio Ferraris
Il Ferraris chiude per due partite, ecco la decisione del Prefetto di Genova (LaPresse) tvplay.it

Vietate, inoltre, tre trasferte a testa sia per Genoa che per Sampdoria. I Genoani salteranno Atalanta, Lazio e Parma previste per 5 ottobre, 27 ottobre e 4 novembre. I blucerchiati salteranno, invece, Modena, Cesena e Cittadella previste per il 29 settembre, 19 ottobre e 29 ottobre. Una punizione piuttosto pesante che complica ulteriormente la situazione di entrambe le squadre liguri. I rossoblu cercano punti fondamentali per ritrovare fiducia, mentre la Sampdoria si trova al 17° posto in classifica con già tre sconfitte all’attivo.

Occhio, dunque, al primo match senza pubblico che si giocherà allo stadio Ferraris. Genoa-Juventus sarà senza dubbio una partita particolare, con la polemica legata alle tempistiche del provvedimento, arrivato solo 24 ore prima del match di Serie A.

 

Gestione cookie