Il centrocampista è finito nel mirino dei tifosi, social scatenati e polemica che non si placa: ecco cosa ha fatto e cosa gli hanno detto.
Il mercato estivo del Napoli è stato piuttosto travagliato. La questione Osimhen ha inevitabilmente rallentato tutte le operazione della dirigenza azzurra, che quindi si è ritrovata a dover mettere a segno diversi colpi nelle ultime ore di mercato disponibili.
Colpi che, però, col passare delle settimane si stanno rivelando dei veri gioielli portati a Napoli da Giovanni Manna. E la crescita della squadra azzurra lo dimostra. Dopo la debacle alla prima uscita stagionale contro il Verona, gli azzurri non hanno più perso e, inoltre, hanno subito un solo gol considerando anche la sfida di Coppa Italia vinta 5-0 contro il Palermo.
Una ritrovata fiducia che, senza dubbio, è riconducibile alla guida di Antonio Conte, ma anche ad alcuni innesti che hanno portato freschezza e nuove idee a tutta la rosa. Su tutti c’è Scott McTominay, ormai già pupillo della piazza partenopea dopo una serie di prestazioni positive. E la rete di ieri sera è stata soltanto la punta dell’iceberg, arrivata al 77′ minuto di una sfida ormai già ipotecata dagli azzurri, che si trovavano sul 4-0 contro il Palermo.
McTominay scatena l’ira degli inglesi: il motivo dietro la polemica
Se da un lato Scott McTominay ha conquistato l’amore dei tifosi del Napoli in pochissimo tempo, ci ha messo altrettanto poco a perdere quello dei supporter del Manchester United. McTominay è cresciuto nel club inglese fin dalle giovanili. Ha passato praticamente tutta la carriera con i Red Devils, indossando la loro maglia fin dai piccoli, passando pi per Under18, Under 21, Under 23 e prima squadra, con la quale ha esordito nel 2017. Poi il passaggio al Napoli per circa 30 milioni di sterline, compiuto in extremis il 30 agosto da Giovanni Manna per rinforzare il centrocampo azzurro.
255 presenze con la maglia del Manchester United, che evidentemente i tifosi inglesi non hanno dimenticato. Dopo la rete segnata al Palermo, la prima con la maglia azzurra, McTominay ha esultato baciando lo scudetto del Napoli. “Hai già dimenticato il Manchester United, hai fatto solo due gare con il Napoli! Rispetto!”, si legge sui social dei canali azzurri nei commenti da parte dei tifosi inglesi.