Ennesima batosta per il tennista romano, alle prese con un nuovo infortunio. Le parole nel post gara sono tremende.
Matteo Berrettini è uno dei migliori tennisti italiani della storia recente, uno sportivo che ha fatto la storia del tennis e ha raggiunto straordinari risultati. Quest’anno Matteo stava provando una lenta risalita, un rientro dopo una lunga serie di infortuni e ora c’è da registrare una nuova pesante batosta.
In queste ore il tennista azzurro è uscito sconfitto – ancora una volta per ritiro – dal match valido per gli Ottavi di finale del torneo di Tokyo, ko contro il talento francese Fils. Una vera e propria maledizione e, non appena abbiamo visto Matteo a terra, abbiamo tutti pensato al peggio. L’azzurro aveva cominciato benissimo il match, una bella prestazione e Matteo ha vinto il primo set al tiebreak, evidenziando una buona condizione.
Appena iniziato il secondo set arriva la pessima notizia, Berrettini si accascia a terra e chiama il massaggiatore, qualche attimo di tensione e poi l’ennesima batosta. Per Berrettini un problema agli addominali, l’ennesimo della sua carriera e l’azzurro resterà fermo cosi nuovamente per infortunio. Matteo si è ritirato e ha scatenato i messaggi nel post gara, in particolare ne ha parlato l’ex tennista e ora opinionista Paolo Bertolucci.
Berrettini, parla Bertolucci: ora è vero caos per la Davis
Attraverso i propri canali social Bertolucci ha commentato cosi l’ennesimo infortunio occorso a Berrettini e ha sentenziato con un messaggio chiaro: “Non ci posso credere! Dimmi che non è vero”, un messaggio che testimonia la grande preoccupazione con Berrettini che è diventato virale in poche ore. Ecco il tweet a riguardo su Matteo Berrettini:
Non ci posso credere!! Dimmi che non è vero @MattBerrettini
— paolo bertolucci (@paolobertolucci) September 27, 2024
Un infortunio che preoccupa e che potrebbe sicuramente compromettere il finale di stagione dell’atleta romano, a questo punto completamente a rischio. Berrettini rischia di terminare la stagione, ne sapremo di più nelle prossime ore e questo compromette e non poco le chance in Davis per l’Italia.
Matteo non era stato convocato da Volandri ma in realtà il tecnico voleva vedere le prestazioni dell’azzurro e probabilmente sarebbe stato il numero due. Nulla di fatto e il tecnico dovrà fare a meno probabilmente del suo tennista, l’Italia sarà impegnata a Malaga ai Quarti di finale contro l’Argentina e toccherà al numero uno Jannik Sinner lavorare per difendere il titolo, conquistato lo scorso anno.