Osimhen torna in Serie A, ma non alla Juventus: colpaccio a fari spenti

Il nigeriano verso una nuova avventura, occhio alle intenzioni del club turco: i dettagli e il club interessato a lui.

La straordinaria vittoria nel derby ha regalato al Milan nuova linfa e soprattuto nuova fiducia. Il 2-1 all’Inter firmato Christian Pulisic e Matteo Gabbia, intervallati dalla rete di Federico Dimarco, hanno senza dubbio riportato entusiasmo a tutta la piazza.

Osimhen Serie A
Osihen nei piani del Milan, a occhio alle intenzioni del club turco (LaPresse) tvplay.it

Un avvio non facile per i rossoneri, che prima della vittoria con il Venezia aveva conquistato soltanto due punti in campionato. Poi il trionfo con i lagunari, per 4-0 alla quarta giornata, che aveva restituito un po’ di serenità all’ambiente, riportato però subito con i piedi per terra dopo il match di Champions League all’esordio europeo dei rossoneri. Il 3-1 subito in campo europeo contro gli inglesi aveva rigettato sui rossoneri tutti i dubbi che fin dall’inizio della stagione avevano caratterizzato la squadra di Paulo Fonseca.

Il derby di Milano, infatti, partiva con il peggiore dei presupposti per il Milan. Tutti pensavano ad un risultato negativo con conseguente esonero del tecnico portoghese. La vittoria, invece, ha restituito vigore a tutto l’ambiente, tanto che la società sta iniziandi a valutare anche qualche rinforzo in clave futuro, nel tentativo di cavalcare l’onda positiva.

Il Milan punta un attaccante, si pensa al ritorno in Serie A ma è difficile: i dettagli

La dirigenza rossonera starebbe pensando ad una soluzione per l’attacco. Alvaro Morata e Tammy Abraham Hanno segnato soltanto due gol fino ad ora, di fatto segnalando una difficoltà oggettiva per tutto il reparto offensivo rossonero.

Milan Osimhen
Il Galatasaray pensa già al riscatto, Milan beffato sul nascere (Caprese) tvplay.it

Per questo motivo il Milan avrebbe messo nel mirino Victor Osimhen. “Ci serviva un rinforzo in attacco e abbiamo preso Abraham. Mi spiace per Jovic che è fuori lista. Tentativo per Osimhen? Non dico niente”, aveva commentato Zlatan Ibrahimovic qualche settimana fa. Il nigeriano si trova attualmente in prestito al Galatasaray, per provare il rilanci dopo un’estate fermo a causa della situazione scomodissima che l’ha visto coinvolto insieme con i Napoli.

A quanto pare, però, quella per Osimhen potrebbe essere una trattativa piuttosto complicata da portare a termine, poiché il club turco vede nel nigeriano una pedina fondamentale tanto da pensare già al riscatto per la prossima stagione, magari con un’offerta al Napoli. Occhio quindi ai piani del Milan per l’attacco, che potrebbero essere rovinati in partenza.

Gestione cookie