Come confermato dalle ultime indiscrezioni, il Milan sarebbe pronto a chiudere un’operazione di mercato che potrebbe cambiare le strategie in vista del presente, ma soprattutto in chiave futura: attese ulteriori novità nelle prossime settimane
Cresce l’ottimismo in casa Milan in merito al possibile rinnovo di Maignan con il club rossonero. Di fatto, come riportato da alcune indiscrezioni, il club rossonero avrebbe incontrato nuovamente l’entourage del portiere rossonero per definire l’accordo per il rinnovo contrattuale. Il diretto interessato, dal canto suo, sarebbe entusiasta di proseguire la sua carriera al Milan, nonostante il forte interesse del Chelsea e di alcune big Europee.
Detto questo, il Milan proverà a convincere l’agente del giocatore ad accettare una nuova offerta che, sicuramente, sarà decisamente più alta rispetto agli attuali 2,8 milioni percepiti dal portiere francese. Cresce l’ottimismo per il possibile accordo totale, fumata bianca che potrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane, ma sicuramente entro Natale. Attenzione, come detto, al forte interesse del Chelsea, anche se serviranno circa 80 milioni di euro per convincere il Milan a privarsi dell’estremo difensore.
Detto questo, al rinnovo di Maignan seguiranno anche altre situazioni inerenti al mercato. Theo Hernandez piace a diversi club europei, Barcellona e Bayern Monaco su tutti. Per quel che riguarda Abraham, invece, l’attaccante inglese farà ritorno alla Roma in vista del prossimo giugno dopo un anno in prestito secco. Non è escluso che le due squadre possa rivalutare una nuova trattativa con la cessione dell’ex Chelsea a titolo definitivo in favore dei rossoneri.
Milan, rinnovo Maignan e le strategie di mercato
Qualora il Milan non dovesse raggiungere un accordo totale con l’entourage di Maignan (ipotesi complicata dopo il totale ottimismo delle ultime ore) i rossoneri dovranno intervenire sul mercato per trovare un degno sostituto del portiere francese. Non trovano riscontri le indiscrezioni su Carnesecchi, mentre non è escluso che con i soldi incassati dall’addio di Maignan, il Milan possa tentare l’affondo su Vicario, anche se bisognerà convincere il Tottenham a privarsi del portiere della Nazionale.
Per quel che riguarda il futuro di Leao, tutto potrebbe dipendere dai prossimi mesi. L’attaccante portoghese, ad oggi, rappresenta una colonna portante del Milan, sia in chiave presente, sia in vista del futuro. Bisognerà capire se i rossoneri sarebbero disposti a cedere il proprio numero 10 di fronte a un’offerta irrinunciabile.