Juventus, tesoretto inaspettato per Giuntoli: subito un colpo a gennaio

La Juventus ha cominciato a riflettere in vista del mercato invernale. Giuntoli ha le idee chiare: c’è già il tesoretto necessario.

Le buone notizie non mancano. La difesa, ad esempio, in questo primo scorcio di stagione ha rappresentato un bunker invalicabile per qualsiasi avversario affrontato. L’unica rete subita è stata quella realizzata dal PSV Eindhoven al debutto in Champions League, ininfluente sul risultato finale. La Juventus, in ogni caso, non può permettersi di sorridere del tutto a causa delle criticità emerse a livello di gioco. In primis, la sterilità del reparto offensivo a cui si aggiungono il periodo di crisi vissuto da Dusan Vlahovic e l’assenza di un suo adeguato sostituto.

La Juve pensa a gennaio
Cristiano Giuntoli vuole potenziare la Juve (LaPresse) – TvPlay.it

Ecco perché il club ha ricominciato ad attivarsi, al fine di individuare un adeguato rinforzo da regalare a Thiago Motta alla riapertura del mercato. A gennaio il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in particolare, cercherà di prendere un centravanti di comprovata qualità capace di prendere il posto del serbo o, all’occorrenza, giocare al suo fianco. Il preferito del manager risponde al nome di Jonathan David, legato al Lille fino al 30 giugno 2025. I contatti andati in scena finora, tra l’agente del canadese e la dirigenza francese, non sono bastati per trovare un principio d’accordo. Il 24enne, infatti, mira a cambiare aria e a mettersi alla prova in un campionato differente.

Parole e musica per Giuntoli, già iscrittosi alla corsa e pronto a farsi avanti ad inizio anno. Il piano originale prevedeva un suo acquisto a parametro zero tuttavia l’inserimento dell’Inter, che ha effettuato alcuni sondaggi esplorativi in previsione dell’addio di Joaquin Correa e Marko Arnauotivic, ha spinto il dirigente ad anticipare i tempi e provare ad acquistarlo con 6 mesi di anticipo. Le risorse necessarie per chiudere l’affare ed ottenere il via libera del Lille, d’altronde, sono state ottenuto grazie alle ultime operazioni in uscita.

Juventus, Giuntoli si fa avanti: nuovo colpo a gennaio

Il trasferimento di Wojciech Szczesny al Barcellona consentirà alla Vecchia Signora di risparmiare 4 milioni: risorse che vanno ad aggiungersi a quelle risparmiate tramite il passaggio di Filip Kostic al Fenerbahce. Il tutto, poi, in attesa della partenza di Arthur nel cui futuro appare esserci un ritorno in Brasile: sulle sue tracce ci sono il Gremio ed il Flamengo. Un tesoretto che, come riportato su ‘X’ dal giornalista Giovanni Albanese, sta consentendo a Giuntoli di cominciare a muoversi.

La Juve pensa a gennaio
Arthur tornerà in Brasile (LaPresse) – TvPlay.it

David, autore di 4 reti e 2 assist nelle 10 partite disputate finora, nelle intenzioni di Giuntoli prenderà il posto di Arek Milik. Il polacco è ancora fermo per colpa dell’infortunio rimediato a giugno e, salvo sorprese, tornerà dopo la sosta di ottobre. La sua avventura a Torino sta per terminare.

Gestione cookie