L’Inter vuole riscattarsi subito dopo la sconfitta patita nel derby. Inzaghi può sorridere: un giocatore sta per tornare in gruppo.
E’ già alle spalle la delusione legata alla sconfitta nel derby. L’Inter, infatti, si è rituffata subito nel lavoro al fine di preparare al meglio i prossimi incontri in programma. Il calendario sabato propone la complicata trasferta sul campo dell’Udinese, reduce dalla vittoria ottenuta ieri ai danni della Salernitana che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia. Simone Inzaghi, nell’occasione, conta di tornare subito al successo facendo tesoro degli errori commessi contro il Milan.
Il tecnico, in questi giorni, ha rivisto più volte in compagnia del suo staff i filmati relativi al match del Meazza al fine da individuare le criticità emerse e adottare gli opportuni provvedimenti. Il ko, per quanto doloroso, è stato metabolizzato. Ora Inzaghi, alla Dacia Arena, proverà a fare bottino pieno in modo tale da rimettersi in carreggiata e continuare a dare l’assalto alla vetta della classifica, attualmente occupata dal Torino. Le sensazioni, in casa nerazzurre, sono positive e a far tornare il buonumore all’allenatore è anche una notizia proveniente dall’infermeria.
Tajon Buchanan, attualmente ai box per infortunio, ha quasi completato il suo percorso riabilitativo e punta a rientrare in gruppo durante la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Il 25enne, come noto, è finito fuori dai radar a causa della frattura alla tibia rimediata ad inizio luglio mentre si stava allenando con il Canada per la Copa America. L’esterno, per risolvere il problema, si è dovuto operare: stando al cronoprogramma inizialmente stilato dallo staff medico dei Campioni d’Italia, sarebbe dovuto tornare tra la fine di dicembre e le prime settimane di gennaio. Le condizioni di Buchanan, invece, sono migliorate prima del previsto.
Inter, Inzaghi può sorridere: un infortunato sta per tornare in gruppo
Il ritorno all’interno del rettangolo di gioco potrebbe avvenire il 20 ottobre, in occasione del match in trasferta contro la Roma di Ivan Juric oppure il 23, in Champions League nella gara che vedrà i nerazzurri fare visita agli Young Boys. Tutto dipenderà dall’esito dei successivi esami a cui si sottoporrà il classe 1999, acquistato a gennaio dal Bruges per 7 milioni ed autore di un gol in 10 apparizioni in Coppa Italia.
L’imminente rientro di Buchanan costituisce un’ottima notizia per Inzaghi, che al momento può contare su Denzel Dumfried (vicino al rinnovo di contratto) e su Matteo Darmian. Un’arma in più sulla corsia destra per scardinare le retroguardie offensive.