Francesco Flachi, ex attaccante tra le altre della Sampdoria, è intervenuto in diretta su TvPlay
“OGGI I CALCIATORI HANNO TUTTO SUBITO” – “Viviano dice che oggi potrei giocare in tutte le squadre di Serie A eccetto l’Inter? Ci sta, difficile togliere il posto a Lautaro. Bisogna avere rispetto. In Serie A pochi calciatori che fanno la differenza a livello tecnico? All’epoca ci ha aiutato veramente tanto la strada, giocare con i più grandi è stato fondamentale. Si giocava sempre, ci si allenava sempre. Io sono cresciuto con Rui Costa, Batistuta, Baiano: tutti grandi calciatore. Loro mi hanno insegnato la dedizione al calcio. I ragazzi di ora hanno tutto subito, anche a livello economico per dire. Questo, secondo me, implica una riduzione della motivazione“.
“EDMUNDO MI HA IMPRESSIONATO” – “Edmundo è il calciatore che mi ha impressionato di più in allenamento. Carattere particolare, non bisognava farlo arrabbiare. In allenamento faceva cose incredibili. Poi ovviamente anche alcuni avversari come Roberto Carlos, Baggio, Kaka, Ronaldo”.
“BATISTUTA ERA UN GRANDE PROFESSIONISTA” – “Batistuta grande professionista, ci ho giocato per anni e avrà saltato 10 allenamenti. Ogni giorno si perfezionava. Sicuramente non era fortissimo tecnicamente, ma faceva sempre gol: un vero “animale”. Io ho i brividi quando ripenso al suo stile, ti caricava anche quest’aspetto qui. Batistuta ogni domenica si faceva arrivare dal suo sponsor le scarpe, che duravano massimo due partite. Lui aveva il 43 di piede, ma usava il 41 e mezzo per tenere il piede compatto e colpire meglio la palla perché diceva che doveva farlo “scoppiare”. Con lui mi sono trovato molto bene in campo, gli ho fatto fare anche diversi gol e superare il record di Pascutti”.
“IL PARTNER D’ATTACCO CON CUI MI SONO TROVATO MEGLIO? BAZZANI” – “Con Fabio Bazzani mi sono sempre trovato benissimo, il calciatore con cui avevo più affinità. Un ragazzo che sembra burbero ma è tutt’altro”.
“SEBASTIANO ESPOSITO DIVENTERA’ UNO TRA GLI ATTACCANTI PIU’ FORTI DELLA SERIE A” – “Sebastiano Esposito diventerà tra gli attaccanti più forti della Serie A. Ha giocate e visione di gioco d’altri tempi”.
“MI SONO TROVATO BENISSIMO CON MALESANI” – “Se adesso dovessi tornare a giocare chi scelgo come mister tra Allegri e Thiago Motta? A me sono sempre piaciuti allenatori-motivatori. Quindi preferisco queste tipologie di tecnici. Oggi sembra che facciano più gli psicologi. L’allenatore con cui mi sono trovato benissimo è stato Malesani, era l’unico che non faceva vedere i video delle altre squadre”.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…