Il Milan, dopo aver ritrovato serenità grazie alla vittoria del derby, pronto ad ottenere una firma molto ambita. Vicino l’accordo decisivo.
E’ tornato il sereno in casa Milan grazie alla vittoria ottenuta nel derby, che ha consolidato la posizione di Paulo Fonseca e messo a tacere le voci relative ad un suo possibile esonero. La squadra, agli ordini del tecnico, si è rimessa subito al lavoro al fine di preparare al meglio la partita casalinga contro il Lecce. Il club, dal canto suo, ha stoppato in maniera definitiva il casting d’emergenza avviato per individuare un erede del portoghese e ricominciato, di conseguenza, a pensare alle prossime mosse di mercato.
Una delle priorità a gennaio consisterà nel piazzare altrove Luka Jovic, partito bene ma poi scivolato indietro nelle gerarchie del proprio allenatore. Il serbo, al debutto, aveva realizzato la rete necessaria per evitare la sconfitta con il Torino guadagnandosi così i gradi di titolare in occasione della trasferta a Parma. Da quel momento in poi, però, la sua stella si è esclissata: zero contributi in fase offensiva e prestazioni negative che, uniti all’ingaggio di Tammy Abraham e al recupero di Alvaro Morata, hanno ridotto al lumicino lo spazio a sua disposizione. Nelle ultime due gare, non a caso, è rimasto in panchina senza essere utilizzato dal mister portoghese.
I rossoneri contano di cederlo, così da tagliare il suo stipendio da 1.3 milioni e provare ad incamerare risorse fresche. Possibile, inoltre, la partenza di Malick Thiaw, sceso in campo soltanto lo scorso 17 agosto. Per lui, in estate, si era fatto avanti il Newcastle. L’accordo tra le parti, nonostante le varie interlocuzioni andate in scena, non è stato trovato. I ‘Magpies’, in ogni caso, continuano ad essere alla finestra e non è da escludere un nuovo assalto ad inizio 2025.
Le due partenze verranno precedute da una firma molto attesa dal popolo rossonero. E’ infatti giunta alle fasi finali la trattativa riguardante il rinnovo del contratto di Mike Maignan, in scadenza il 30 giugno 2026. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Nicolò Schira, ha messo sul tavolo un prolungamento a cifre superiori rispetto a quelle attualmente percepite dal 29enne.
Il portiere, in particolare, passerebbe dagli attuali 2.8 milioni a quota 6 diventando così il secondo giocatore della rosa più pagato, alle spalle di Rafael Leao. Restano da limare alcuni dettagli ma, ormai, la fumata bianca si avvicina. La chiusura è attesa nella prossima settimana.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…