Juventus, l’ex torna subito in panchina: tifosi increduli, arriva la chiamata

La dirigenza ha il suo nome sul taccuino, avviati i contatti: possibile un suo ritorno in brevissimo tempo.

Se la polemica generata da tutta la vicenda legata a Daniele De Rossi, al suo esonero e alla CEO della Roma Lina Souloukou non avesse creato abbastanza caos nella Capitale, ci hanno pensato i Friedkin a rigirare il coltello nella piaga.

Juventus ex panchina
La proprietà ha messo gli occhi su di lui, possibile ritorno in Inghilterra (LaPresse) tvplay.it

Ad inizio settimana i Friedkin hanno acquistato l’Everton, scatenando inevitabilmente l’ira dei tifosi giallorossi che, già colpiti dalla vicenda relativa al loro ormai ex tecnico, hanno iniziato a temere per il futuro del club capitolino. “L’eventuale acquisizione dell’Everton non modifica in alcun modo il nostro impegno verso la Roma. Al contrario, la sinergia tra i club potrà portare solo vantaggi alla Roma. Ogni club del nostro portafoglio opera indipendentemente, e la Roma rimane al centro delle nostre ambizioni calcistiche. Potete stare tranquilli, il nostro impegno in termini di tempo, risorse ed energie verso la Roma non sarà ridotto. Il nostro obiettivo è chiaro: vedere la Roma competere costantemente ai più alti livelli del calcio europeo”, hanno scritto in un comunicato per tranquillizzare la piazza.

Adesso, però, pare che la proprietà americana si stia muovendo per piazzare subito un colpo in entrata per il club inglese.

Everton, i Friedkin pensano a Sarri: l’ex Lazio vicino al ritorno in Premier League

Il nome di Maurizio Sarri è finito sulla scrivania dell’Everton. L’attuale tecnico Sean Dyche è in scadenza, ed il solo punto conquistato nelle prime cinque partite di campionato stanno convincendo la dirigenza a rivoluzionare tutto lo staff,

Friedkin Sarri
L’ex tecnico della Lazio vicino ad una nuova avventura, i Friedkin pensano a lui (LaPresse) tvplay.it

Sarri potrebbe essere, dunque, il primo nome per la nuova avventura dei Friedkin in Inghilterra. L’ex tecnico della Lazio è fermo marzo 2024 dopo aver rassegnato le dimissioni con la squadra al nono posto in classifica. Straordinaria, però, la sua avventura in Premier League sulla panchina del Chelsea. Il tecnico ex Napoli approda ai Blues nel 2018, ed in una stagione conquista l’Europa League, per poi lasciare il club e approdare alla Juventus.

Una nuova esperienza inglese potrebbe riaccreditare il tecnico toscano e, al tempo stesso, dare nuova vita al progetto dei Friedkin. Nel frattempo, in casa Roma continua la polemica legata alla questione De Rossi, nella quale la proprietà è particolarmente contestata dalla tifoseria giallorossa.

 

Gestione cookie