Problemi per il nuovo acquisto della Juventus. Arriva l’annuncio che è una vera e propria stangata per tifosi e ambiente: cosa sta succedendo? La notizia svela tutti i dettagli
Non è un mese di settembre roseo per la Juventus. La partenza lampo con Como e Verona è stata già messa alle spalle, con tre pareggi consecutivi (tutti a reti inviolate) che hanno incrinato qualche certezza nella formazione di Thiago Motta. La sola vittoria contro il PSV Eindhoven in Champions League ha rilanciato solamente in parte il morale dei bianconeri, tornatisi subito ad interrogare il progetto del nuovo allenatore dopo lo 0-0 contro il Napoli.
Anche perché i punti di domanda non mancano. Vlahovic sembra aver dimenticato la via del gol, ad evidenziare un problema ancora lampante agli occhi di stampa e tifosi. La Vecchia Signora ha qualche grattacapo nel creare occasioni gol (definibili come tali), mentre l’ambiente ha iniziato il proprio processo di alibi addossando le colpe all’attaccante serbo.
Non solo: tra i punti di domanda principali, c’è anche e soprattutto l’inserimento dei nuovi acquisti. Douglas Luiz è diventato subito un caso tra le fila della Juventus. Da acquisto principe della prima parte di mercato, a elemento quasi dimenticato in panchina. Il brasiliano sembra faticare nel trovare il proprio posto nell’undici di Thiago Motta, che non ha ancora avallato una sua certa titolarità nello scacchiere piemontese.
A difendere le scelte di Thiago Motta è intervenuto il grande ex Massimo Mauro. In passato calciatore della Juventus e attualmente apprezzato opinionista televisivo, non ci è andato giù leggero ai microfoni di Tuttosport.
“Non capisco tutto questo clamore – ha spiegato Mauro – Per quello che lo abbiamo visto in campo ad Empoli, è stato giusto farlo riposare. Douglas Luiz è stato imbarazzante al Castellani… Camminava… È stato pagato 51 milioni di euro dalla Juventus, se continuerà ad essere utilizzato poco, allora sì che diventerebbe un problema”.
Parole dure da parte di Mauro, che esprime un pensiero che già serpeggia nella mente dei tifosi. Quando arriverà il momento di Douglas Luiz? Il brasiliano sta finora tradendo le aspettative e non sta trovando lo spazio che ci si immaginava. C’è un problema di feeling con Thiago Motta o è semplice ritardo di condizione? Domande che dovranno trovare presto una risposta, per evitare che quello dell’ex Aston Villa diventi un vero e proprio caso.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…