Inter, Inzaghi spiazza tutti dopo il derby: la mossa è chiarissima

L’Inter, dopo il derby perso contro il Milan e le critiche che sono state mosse alla squadra, ha preso una decisione: ecco la mossa di Inzaghi.

L’Inter è tornata immediatamente al lavoro dopo aver perso il derby contro il Milan e dopo aver incassato le numerose critiche che sono state mosse alla squadra e al tecnico. Proprio Simone Inzaghi, di comune accordo con la società, ha preso una decisione: sarà questa la prossima mossa.

Il piano di Inzaghi con l'Inter
Il piano di Inzaghi con l’Inter: ecco le ultime (LaPresse) – Tvplay.it

L’Inter scesa in campo contro il Milan per il derby non è stata decisamente all’altezza delle aspettative. Anzi, in pochi tra i nerazzurri hanno saputo tenere testa ai rossoneri ma non è bastato. Subito dopo il ko, la squadra è tornata ad allenarsi ad Appiano Gentile, ognuno ha fatto mea culpa e ha archiviato quanto accaduto per ripartire il prima possibile.

Nel frattempo poi Simone Inzaghi e la società intera hanno preso una decisione: ecco quale sarà la prossima mossa in vista dell’Udinese, contro cui i nerazzurri giocheranno sabato pomeriggio, e per le partite successive. Ecco le novità.

Il piano di Inzaghi per l’Inter è chiaro: la mossa è chiarissima

Secondo quanto si legge sulle pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’: “Alla Pinetina si userà pure la parola più masticata: turnover. Lo staff tecnico e il gruppo dei dirigenti condividono, infatti, il punto chiave da cui passerà l’intera stagione. L’Inter è stata programmata e resa più profonda del passato per competere sia in patria che fuori. E vuole essere fedele fino in fondo a questa missione”.

“Insomma – si legge ancora – non sarà una serata no, seppur dolorosa, a far cambiare le priorità e a obbligare la squadra a imporre una scelta. Non esiste bivio Serie A-Champions davanti ai nerazzurri, anzi Inzaghi vuole infilarsi in entrambe le strade, convinto pure di percorrerle fino in fondo”.

Piano preciso per l'Inter
Piano preciso per l’Inter: ecco le ultime novità (LaPresse) – Tvplay.it

Insomma, l’Inter continuerà ad usufruire del turnover e Simone Inzaghi continuerà ad affidarsi a tutti i giocatori che sono presenti in rosa. Non sarà il derby perso contro il Milan a far cambiare i piani della società e del tecnico. La parola d’ordine è ripartenza: già con l’Udinese si punterà a ritrovare i tre punti.

Gestione cookie