Subito brutte notizie per il Milan dopo il derby vinto in campionato? Arriva l’annuncio che fa imbestialire Paulo Fonseca. Anche i tifosi sono stanchi, si aspettano qualcosa in più ora: i dettagli
La vittoria contro l’Inter nel Derby ha rilanciato le speranze in campionato (e in stagione) del Milan. Anche Paulo Fonseca può tirare un sospiro di sollievo: nonostante le ombre grigissime sulla sua panchina, il portoghese è tornato a sorridere dopo il risultato di domenica. Le brutte notizie sembrano messe finalmente alle spalle, anche se non è tutto oro quel che luccica. O almeno rischia di non esserlo.
Sia chiaro: la vittoria contro l’Inter ha riportato alla luce un Milan nuovamente guerriero e non più isterico o passivo. La sconfitta di Champions League con il Liverpool ha accelerato il processo di guarigione di questa squadra, costretta a ritrovarsi in tempi record per il primo e vero crocevia della stagione.
L’Inter campione di Italia è stata messa sotto con organizzazione e criterio, mostrando una fame che sembrava persa dalle parti di Milanello. Eppure c’è ancora qualcosa che non quadra nel Milan di Paulo Fonseca: l’impatto di Rafael Leao è ancora nullo da quando il suo connazionale ha preso posto in panchina. E anche contro i nerazzurri, l’ex Lille e Sporting è stato a tratti snervante per atteggiamento e occasioni sprecate.
Milan, brutte notizie per Fonseca: che stoccata a Leao
Anche i tifosi iniziano ad essere stanchi del rendimento alterno e discontinuo del numero dieci rossonero. Rafael Leao dovrebbe avere ben altro impatto in questo Milan, per la speranza di Paulo Fonseca che continua ad avere un rapporto lineare con il suo fantasista e senza alcuna preclusione a tenerlo fuori nei momenti caldi della partita.
A rincarare il malcontento, Pierluigi Pardo ha sintetizzato così la prova di Rafael Leao attraverso i microfoni di DAZN: “Sarà sempre un talento discontinuo, deve incrementare il suo impatto positivo… Anche nel Derby ha lasciato il campo perplesso e arrabbiato per il cambio, prima di darsi una calmata e seguire il finale di partita in piedi con i compagni”.
Insomma, non decolla il rapporto d’amore tra Leao e Fonseca. Il calciatore portoghese continua ad avere problemi di costanza, nel mentre che panchina e curve iniziano a spazientirsi. Arriverà la svolta, oppure si procederà a targhe alterne anche in stagione?