Brutte notizie per la Juventus in arrivo: il grosso rischio è pronto a diventare un vero e proprio allarme per Thiago Motta e la sua Vecchia Signora. Arriva l’annuncio che fa preoccupare i tifosi: tutti i dettagli
Cosa sta succedendo alla Juventus? Il risultato maturato contro il Napoli è il terzo pareggio consecutivo a reti bianche. La formazione allenata e guidata da Thiago Motta sembra aver dimenticato come vincere e come segnare. Un qualcosa che preoccupa tifosi e ambiente, tornati ad interrogarsi sul valore collettivo della rosa e del mercato condotto dai bianconeri.
Nel mirino della critica, chiaramente, è finito Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è il parafulmini di questo digiuno realizzativo, fermo com’è a due reti in campionato (entrambe segnate nella trasferta del Bentegodi contro il Verona). L’ex bomber della Fiorentina è rimasto a secco in questo settembre e contro il Napoli è stato sostituito all’intervallo per scelta tecnica.
Una decisione molto forte per la Juventus, che però è diventata ancora più abulica e sterile con Weah falso nove. Insomma, c’è un problema gol per Thiago Motta e c’è un grosso rischio che ormai è diventato un allarme che suona impazzito all’interno della Continassa. Riuscirà il tecnico italo-brasiliano a risolverlo in tempo per le prossime partite?
Juventus, grosso allarme per Thiago Motta: parla l’ex bianconero
Nel mentre che stampa e tifosi si interrogano, l’ex bianconero certifica l’allarme e avverte tutti. Emanuele Giaccherini si è detto molto preoccupato per il digiuno in attacco della Juventus, figlio evidentemente di cause maggiori rispetto all’impatto del solo Vlahovic.
Ai microfoni di DAZN, l’ex centrocampista della Juventus e della Nazionale è stato chiaro: “Tutti questi 0-0 di fila non possono essere un caso. E anzi, non lo sono… Il Napoli ha avuto i suoi meriti, conoscendo Antonio Conte so che è uno che non lascia nulla al caso e cura qualsiasi dettaglio nella fase difensiva. Detto questo, è palese che i bianconeri stiano facendo fatica ad essere pericolosi in attacco. C’è qualcosa che non sta funzionando”.
Una difficoltà ben visibile a tutti. Dopo gli exploit contro Como e Verona, la Juventus ha ritrovato la via del gol soltanto in Champions League contro un PSV Eindhoven in grande emergenza. Nelle gare più complicate (compreso Empoli), invece, sembra avere ancora un giro in meno rispetto alle avversarie. Soprattutto quando si tratta di trovare la via del gol.