Alla Juventus rischia di profilarsi un nuovo caso come quello di Chiesa: un altro top potrebbe essere messo alla porta, addirittura già a gennaio.
Che la rosa bianconera non potesse ancora definirsi del tutto completa, per quelle che erano le idee iniziali del suo allenatore, era risaputo. Ma che a gennaio la Juve potesse tornare sul mercato anche nelle operazioni in uscita non sembrava potesse essere preso più di tanto in considerazione. Invece in questi giorni si sta facendo strada l’idea che non solo il club potrebbe cedere qualcuno alla riapertura del mercato, ma addirittura operare l’addio di uno dei suoi big.
Una situazione un po’ alla Chiesa, dato che l’ala italiana era visto come una delle principali stelle della rosa della Juventus e tra i giocatori da rilanciare dopo la fine dell’era di Allegri. E invece Thiago Motta ha subito messo in chiaro che, per lui, l’attaccante della Nazionale poteva anche essere ceduto, non rientrando tra i suoi piani. Un addio da cui la Juve ha guadagnato 12 milioni di euro più 3 di bonus, con il passaggio di Chiesa al Liverpool.
Non tantissimo, considerando che l’ex Fiorentina era costato, nel 2020, una sessantina di milioni complessivi. Eppure, l’ex tecnico del Bologna ha le idee chiare e non fa sconti a nessuno. Neppure, a quanto pare, a Dusan Vlahovic, che dopo una doppietta al Verona nella seconda di campionato ha smesso di segnare. Contro il Napoli, il serbo è stato addirittura sostituito per scelta tecnica all’intervallo, alimentando le voci di un futuro alla Juventus sempre più precario.
Vlahovic su piede di partenza? Per gennaio, la Juventus si guarda attorno
Le critiche attorno alla punta ex Fiorentina circolano da sempre, dato che parliamo di un giocatore costato oltre 80 milioni di euro, che fin qui non ha ancora dimostrato di valere. Se non dovesse riuscire a cambiare rotta nelle prossime partite, Vlahovic rischia di essere davvero sacrificato a gennaio. Con i soldi della sua cessione, la Juve potrebbe andare a caccia di un centravanti più funzionale per le idee di Motta.
Sulla decisione, spiega il portale ‘Calciomercato.com’, pesa anche il fatto che il contratto di Vlahovic si sta avvicinando alla scadenza, prevista per giugno 2026. Ovviamente, resta ancora da trovare un acquirente pronto a investire sul serbo una cifra che possa convincere la Juventus, ma l’ipotesi cessione a gennaio non è da escludere.
Secondo il sito, i bianconeri avrebbero già pronti due possibili sostituti del loro numero 9 attuale. Il primo sarebbe Jonathan David, talento canadese del Lille da tempo nei sogni di tante big europee, anche in Serie A. L’altra opzione sarebbe invece Victor Osimhen, che ha rotto con il Napoli ed è stato temporaneamente parcheggiato al Galatasaray.