L’infortunio di Rodri del City è stata la notizia più caratterizzante dell’inizio settimana, ma anche la Juve presta attenzione a uno stop.
Rischia l’intera stagione sportiva, Rodri. È questa la terribile notizia che deve digerire il Manchester City, a causa di quanto accaduto in occasione dei minuti iniziali della gara contro l’Arsenal. Il giocatore, infatti, soffre della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, ma ulteriori esami saranno effettuati per capire come procedere rispetto al centrocampista e alla possibile operazione.
Un colpo durissimo per il calciatore e per mister Guardiola, che dovrà capire come gestire la prolungata assenza del candidato al Pallone d’Oro 2024 e pilastro per il centrocampo dei Citizens. Decisamente meno grave, ma comunque da grattacapo è l’infortunio che riguarda un altro giocatore protagonista in Champions League. Stavolta la Juventus presta grande attenzione.
Si tratta di Kevin Kampl del Lipsia, formazione tedesca che affronterà i bianconeri di mister Thiago Motta il prossimo 2 ottobre 2024 per la seconda giornata della massima competizione per club. Un’assenza che peserà molto e probabilmente indirizzerà le scelte di formazione di entrambe le squadre. Tuttavia la situazione è da valutare, poiché si tratta di un problema agli adduttori, che potrebbe farlo rientrare in campo soltanto dopo la pausa Nazionali prossima.
Se i prossimi esami strumentali dovessero confermare l’entità dell’infortunio, Kevin Kampl tornerà a disposizione del tecnico Zickler soltanto dopo la metà di ottobre. Lo sloveno classe ’99 è considerato un veterano della formazione tedesca, formandone ormai parte dal 2017, quando fu acquistato dal Bayer Leverkusen. Passo dopo passo e prestazione dopo prestazione, si è imposto a tal punto da aver indossato anche la fascia da capitano.
In questa edizione 2024-25 di Bundesliga, Kevin Kampl ha già realizzato un gol e collezionato tre presenze, sopratutto schierato da mezz’ala o davanti alla difesa. Per tale ragione la formazione rivale della Juventus dovrà studiare nuove ed efficaci soluzioni, anche perché già urgono per il Lipsia i risultati positivi in campo internazionale: all’esordio stagionale in Champions League la squadra tedesca è stata sconfitta per 2-1 dall’Atletico Madrid e quindi già richiamata a una risalita esigente. La Juventus però ha grandi aspettative dalla sua stagione internazionale oltre che nazionale e all’esordio europeo ha battuto in casa a Torino il PSV per 3-1. Due scenari diversi che s’incroceranno ben presto: è tempo di strategie.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…