Tiene banco la situazione infortunati in casa Juventus. Occhio agli ultimi aggiornamenti dall’infermeria bianconera e altra doccia gelata per Thiago Motta, il quale dovrà fare i conti con l’emergenza offensiva
Brutte notizie per Thiago Motta in vista della prossima sfida di campionato contro il Genoa e in vista della seconda giornata di Champions League contro il Lipsia. Doccia gelata per l’allenatore della Juventus dopo i recenti aggiornamenti sulle condizioni fisiche di Milik. Il centravanti polacco, infatti, fermo ai box da giugno dopo l’operazione al ginocchio, non ha ancora recuperato e il suo ritorno in campo slitterà ancora di 15 giorni. Brutte notizie e reparto offensivo in totale emergenza.
Milik sarebbe dovuto tornare a disposizione del tecnico bianconero già dalla trasferta di Genova, ma la sensazione è che i suoi tempi di recupero si allungheranno almeno per altri 15 giorni. Non solo Milik, attenzione anche alle condizioni fisiche di Gatti e Conceicao. Il centrale difensivo, dopo il recente problema alla caviglia, ha recuperato totalmente e, salvo colpi di scena, scenderà in campo dal primo minuto contro i rossoblù.
Discorso diverso per Conceicao, fermo ai box per una lesione muscolare, ma pronto a tornare in campo nel corso dei prossimi giorni. Difficile la sua presenza nella sfida della 6^ giornata contro il Genoa, a rischio anche la convocazione per il match di Champions League contro il Lipsia. Non è escluso che Conceicao possa tornare a disposizione di Thiago Motta per la 7^ giornata di campionato.
Considerati i costanti problemi fisici di Milik, e tempi di recupero ancora da valutare, non è escluso che Giuntoli possa affondare il colpo sul mercato già in vista della prossima sessione invernale. La Juventus potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per l’acquisto di un nuovo vice Vlahovic, un centravanti di ruolo capace di difendere palla spalle alla porta e fraseggiare con i compagni. Un attaccante differente da Vlahovic, ma allo stesso tempo complementare.
Attenzione al nome di Jonathan David, attualmente in forza al Lille e in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2025. Giuntoli potrebbe bussare alla porta del club francese già a gennaio, proponendo un’offerta da circa 20-25 milioni per convincere il club a dire sì per non rischiare di perdere il centravanti canadese a costo zero solamente pochi mesi dopo.
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…
Spesso negli anni si è vociferato di tale possibilità e pare che finalmente Diego 'El…