Cassano attacca Inzaghi, verdetto assoluto: l’ultimatum che fa discutere

Sono arrivate delle parole molto dure da parte di Antonio Cassano nei confronti di Simone Inzaghi dopo il derby perso domenica sera

La sconfitta dell’Inter nel derby ha portato tanto malumore nell’ambiente nerazzurro. Ciò che ha sorpreso di più è stato l’atteggiamento con il quale i nerazzurri hanno affrontato il Milan, che al contrario si è letteralmente mangiato il campo e il pallone. Fonseca ha messo in campo una squadra offensiva negli uomini, ma non nella sostanza, con tanto spirito di sacrificio da parte di Pulisic, Morata, Leao e Abraham.

Tutti hanno avuto quell’attitudine alla fase difensiva necessaria per tenere a bada il forte centrocampo dell’Inter, cambiato in toto da Inzaghi nel corso della partita. La gestione dei cambi ha fatto ancora una volta discutere, soprattutto perché l’allenatore nerazzurro tiene molto alla sostituzione dei giocatori ammoniti.

Ma l’Inter ha le qualità per uscire da questo brutto momento, considerando che ha pareggiato anche contro il Monza. Serve una vittoria sul campo dell’Udinese per scacciare vie i pensieri che vedono la squadra di Inzaghi come concentrata soltanto sulla Champions League. Le parole di Cassano in questo senso faranno molto discutere, visto che vede l’Inter come la più forte di tutte che deve per forza di cose riaffermarsi in campionato.

Cassano avverte l’Inter: “Scudetto o fallimento”

Antonio Cassano, ex calciatore e oggi opinionista, ha parlato ai microfoni di ‘Viva El Futbol’ su Twitch: “Se l’Inter non vince il campionato è un fallimento. Deve vincere, è la squadra stra-più forte. Ha fallito anche se arriva seconda a -1 dal primo. Spero che vinca perché sono tifoso, ma voglio sentire se a maggio ci presentiamo con un’altra squadra che ha vinto… Sarebbero poi tre campionati buttati nel ce**o su quattro”.

Inter Milan Cassano Inzaghi
Frecciata di Cassano a Inzaghi (ANSA) Tvplay.it

Un giudizio davvero molto duro, quello di Cassano, che inevitabilmente pensa anche agli altri campionati in cui l’Inter non è riuscita a vincere pur avendo una squadra molto forte e invece vinti da Milan e Napoli. La sensazione, però, è che questo sia un campionato molto più equilibrato rispetto a quello dell’anno scorso, dove i nerazzurri dominarono dall’inizio alla fine.

Non resta che attendere per capire come si comporterà l’Inter nelle prossime partite. E sarà anche interessante vedere come sarà la gestione di Inzaghi in vista del doppio impegno con la Champions: sabato c’è l’Udinese e poi la prossima settimana la Stella Rossa arriverà al Meazza. All’Inter servono due vittorie.

Gestione cookie