Boom Juve, un jolly per Giuntoli: pronta la decisione a sorpresa

La Juventus pensa già al mercato invernale. Giuntoli ha le idee chiare: pronto l’investimento che rende felice Motta.

Luci ed ombre in casa Juventus. Il terzo pareggio di fila contro il Napoli, da una parte, ha sottolineato una volta di più l’imperforabilità della porta di Michele Di Gregorio e la solidità del reparto difensivo: appena un gol subito finora, quello in Champions League dal PSV Eindhoven. Dall’altra parte, però, continuano ad essere diverse le criticità che caratterizzano la manovra bianconera soprattutto per quanto riguarda la produzione offensiva. Fattori che hanno spinto il club a riattivarsi al fine di individuare un innesto di qualità da regalare a Thiago Motta alla riapertura del mercato.

La Juve pensa al prossimo acquisto
Cristiano Giuntoli vuole rafforzare la rosa (LaPresse) – TvPlay.it

Il preferito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli risponde al nome di Jonathan David, apparso poco intenzionato finora a rinnovare il contratto che fino al 30 giugno 2025 lo lega al Lille. I francesi, in queste settimane, hanno tentato più volte di convincerlo a restare senza, però, mai ottenere il “sì” del 24enne canadese autore di 4 reti e 2 assist in questo primo scorcio di stagione. Giuntoli si è iscritto alla corsa, non escludendo la possibilità di prenderlo già a gennaio mettendo sul piatto un conguaglio economico di portata ridotta rispetto al valore complessivo dell’attaccante.

Una tattica, questa, che consentirebbe al tempo di battere la concorrenza dell’Inter. Ad inizio anno i colpi in realtà potrebbero essere due. Sì, perché il manager è intenzionato a riscattare subito Pierre Kalulu alla luce delle ottime prestazioni da lui fornite in campo. Il 24enne, giunto a Torino a fine agosto, si è ambientato subito negli schemi tattici della Vecchia Signora scalando in fretta le gerarchie di Motta e superando sia Danilo che Nicolò Savona.

Juventus, Giuntoli ha deciso: nuovo colpo a gennaio

Titolare nelle ultime tre partite disputate dalla Juve, il classe 2000 si è mosso bene e risultando costantemente tra i migliori. Da qui l’idea, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Stampa’, di avviare le pratiche che consentiranno alla società di acquistarlo a titolo definitivo. Nelle casse dei rossoneri, in particolare, finiranno 14 milioni che andranno ad aggiungersi a 3 versati dalla Juve per il prestito di Kalulu. Un investimento ritenuto strategico da Giuntoli, rimasto molto soddisfatto dalle performance del terzino capace di ricoprire pure il ruolo di centrale.

La Juve pensa al prossimo acquisto
Pierre Kalulu verrà riscattato dalla Juve (LaPresse) – TvPlay.it

Diametralmente opposta la situazione vissuta da Danilo, impiegato soltanto due volte: una a Verona (5 minuti) e l’altra al debutto in Champions (33). Il brasiliano, in scadenza al termine della stagione, spera di invertire il trend ma tutto dipenderà dalle scelte di Motta. Nel caso in cui dovessero proseguire le esclusioni dalla formazione titolare, allora le parti potrebbero anche separarsi a gennaio.

Gestione cookie