Occhio+Inter%2C+il+nuovo+bomber+%C3%A8+in+casa%3A+Marotta+studia%2C+intanto+va+in+Nazionale
tvplayit
/2024/09/23/occhio-inter-il-nuovo-bomber-e-in-casa-marotta-studia-intanto-va-in-nazionale/amp/
Attualità

Occhio Inter, il nuovo bomber è in casa: Marotta studia, intanto va in Nazionale

Published by
Mario

La sconfitta nel derby ha testimoniato un grave problema in casa Inter. I ricambi del club nerazzurro non sembrano funzionare. 

Dopo sei vittorie consecutive è arrivata la sconfitta nel derby, Paulo Fonseca ha trovato le chiavi giuste e ha battuto l’Inter di Simone Inzaghi, un ko che nessuno si sarebbe mai aspettato. L’inizio stagione dell’Inter è stato comunque piuttosto negativo, solo 8 punti nelle prime cinque giornate di campionato.

Inter fa sognare i tifosi (Lapresse) TvPlay

Una squadra che sembra tornata quella di due anni fa, piuttosto lontana rispetto a quella che lo scorso anno ha vinto lo scudetto della seconda stella ed ha totalizzato 95 punti. Il Milan aveva più fame, è stato pericoloso a più riprese e il 2 a 1 alla fine sta persino stretto alla formazione rossonera. Okafor, Leao e Abraham hanno sciupato occasioni incredibili e Gabbia ha evitato un pari che avrebbe avuto il sapore di beffa.

Uno dei problemi principali in casa Inter riguarda i rincalzi. Spesso si parla di un club con due squadre, ma in realtà la formazione di Inzaghi entra in crisi quando mancano i titolarissimi. In particolare l’attacco ha solo Thuram protagonista in questo avvio di stagione, Lautaro e Taremi sono a secco mentre ancora peggio per Arnautovic e Correa, invisibili al momento e quasi inutili ai fini degli obiettivi di squadra. Per il prossimo anno l’Inter cerca un attaccante, ma la realtà dei fatti – soprattutto quella che piace ad Oaktree – può vedere i nerazzurri puntare su un giovane talento del calcio italiano. Di proprietà Inter.

Inter, il rinforzo arriva dalla serie B

Uno dei grandi protagonisti della serie B fino ad ora è il giovane attaccante, attualmente allo Spezia, Pio Esposito. Fratello minore di Salvatore e Sebastiano, – entrambi in serie A – il giocatore sta facendo bene sia nella serie cadetta che in Under 21 dove recentemente ha addirittura firmato un poker. Bomber d’area da rigore e con grossi margini il giovane ha avuto diverse richieste in Italia ma l’Inter ha sempre rifiutato con Oaktree che punta ora a lanciare suoi giovani.

nuovo bomber in casa Inter (Lapresse) TvPlay

Pio Esposito potrebbe essere il sostituto in rosa di Arnautovic, un giovane in rampa di lancio e soprattutto gratis. La società nerazzurra ci pensa, difficilmente arriverà a gennaio ma per l’estate è un’opzione piuttosto concreta. Tre gol in cinque gare di serie B e sempre decisivo, Esposito è un classe 2005 e l’Inter proverà a lanciarlo nella prossima stagione. Per risolvere il problema attaccanti, una nuova arma per Simone Inzaghi.

Mario

Recent Posts

Mercato Juve, Giuntoli pronto al colpo per Gennaio: c’è il ritorno in serie A

La Juventus è tornata al lavoro al fine di individuare i rinforzi da regalare a…

1 ora ago

Sorpresa Roma, poteva arrivare al posto di Juric: il retroscena lascia di stucco

Juric, grazie alla vittoria ottenuta ai danni dell'Udinese, ha rilanciato la Roma. La prima scelta…

2 ore ago

Inter nel caos, il dato è senza precedenti: cosi è davvero durissima

In casa Inter ci si lecca le ferite dopo l'ultima deludente prestazione. Un dato evidenzia…

3 ore ago

Inter-Milan, Leao fa infuriare i tifosi nerazzurri: spunta il gesto improvviso a fine match

Il Milan gode dopo la vittoria ottenuta nel derby. Fonseca torna a respirare, Leao fa…

4 ore ago

Mazzata Juve, per Motta sono guai seri: emergenza totale per i prossimi match

La Juventus continua a dover gestire problemi. Nuova mazzata per Motta: il tecnico costretto a…

5 ore ago

Milan, salti di gioia per Fonseca: il verdetto fa tremare Inzaghi

Il Milan ha vinto di forza un derby approcciato benissimo dall'inizio alla fine: e arriva…

6 ore ago