Occhio Inter, il grande ex torna in squadra: colpaccio dagli svincolati

L’Inter deve ripartire dopo il derby, e mentre Simone Inzaghi medita sulla sua rosa un ex nerazzurro oggi svincolato potrebbe fare ritorno.

L’Inter è già pronta a tornare al lavoro dopo il derby di domenica sera. La sconfitta contro il Milan ha riportato Inzaghi e i suoi ragazzi coi piedi per terra, dopo l’acclamato pareggio infrasettimanale in casa del Manchester City. I nerazzurri sono stati raggiunti in classifica proprio dai cugini rossoneri, e adesso dovranno ricompattarsi, per dimostrare che possono davvero difendere lo scudetto vinto pochi mesi fa.

Rafinha torna in Serie A? L'ex Inter verso il Genoa
Non è felicissimo, Inzaghi, dopo il derby. (LaPresse) TvPlay.it

Tuttavia qualche critica sul mercato dell’ultima estate sta già emergendo, anche se probabilmente prematura. Anche perché, finora, Simone Inzaghi ha utilizzato gli innesti più recenti davvero col contagocce, come avvenuto anche in passato. Se Josep Martinez e Tomas Palacios, com’era prevedibile, ancora non sono scesi in campo nemmeno una volta, anche Zielinski e Taremi stanno venendo utilizzati poco. Il polacco, arrivato a parametro zero dal Napoli per far tirare il fiato a Mkhitaryan, ha messo assieme appena 116 minuti in 3 partite.

Nessun gol per lui, e del resto lo stesso vale anche per la punta iraniana ex Porto, che invece è già stata schierata per 240 minuti in 5 incontri. L’attacco è una nota dolente, dato che al momento stanno mancando del tutto anche i gol di Lautaro Martinez, e solo Marcus Thuram si sta facendo notare in zona gol, con 4 reti. Nonostante questo, l’Inter non prevede di tornare sul mercato, eppure un suo ex sembra prossimo a un ritorno in Serie A.

Ex Inter e oggi svincolato, ma la Serie A lo chiama con insistenza

La notizia di un clamoroso ritorno in Italia per un ex giocatore nerazzurro è stata diffusa oggi dalla ‘Gazzetta dello Sport’, che ha spiegato le opzioni al vaglio del Genoa. Il club rossoblù deve fare i conti con il grave infortunio occorso a Malinovskyi nella partita di sabato col Venezia. L’ucraino tornerà a disposizione di Gilardino solo a fine stagione, per cui serve un nuovo centrocampista di qualità, e l’idea del Genoa è di provarci con Rafinha.

Rafinha torna in Serie A? L'ex Inter verso il Genoa
Rafinha ai tempi dell’Inter: potrebbe tornare in Serie A. (LaPresse) TvPlay.it

Il brasiliano, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ha giocato con la maglia dell’Inter nella seconda parte della stagione 2017/2018. Il suo transito in nerazzurro ha lasciato un buon ricordo, con 17 presenze e 2 gol, ma Rafinha non venne poi riscattato. Da allora ha giocato con Barcellona, Celta Vigo, PSG, Real Sociedad e Al Arabi, restando svincolato dalla scorsa estate. Ha solo 31 anni e, nonostante la propensione agli infortuni, resta un giocatore di grandi mezzi tecnici e visione di gioco. Le alternative a Rafinha sarebbero Viktor Kovalenko o un altro ex interista, Antonio Candreva.

Gestione cookie