Milan, salti di gioia per Fonseca: il verdetto fa tremare Inzaghi

Il Milan ha vinto di forza un derby approcciato benissimo dall’inizio alla fine: e arriva un verdetto che fa tremare Inzaghi

La vittoria del Milan arriva dopo una settimana durissima per Paulo Fonseca. Perdere in quel modo contro il Liverpool ha addirittura alimentato le voci di un esonero dopo circa un mese dall’inizio della stagione. Ma il tecnico portoghese, come dichiarato anche in conferenza, ha scelto di proseguire con le sue idee e con il suo lavoro, per proseguire con il gioco che ha intenzione di proporre.

E dunque il risultato è arrivato ed è un premio alla perseveranza di Fonseca. L’Inter è forse rimasta sorpresa dalla prestazione dei rossoneri, messi in campo con Fofana e Reijnders a centrocampo e il doppio centravanti Abraham-Morata, con quest’ultimo molto impegnato nel legare il gioco tra i reparti.

Dopo anni con Pioli in panchina, Fonseca ha bisogno di tempo e l’unione della squadra nei momenti della partita in cui ha subito il gioco dell’Inter – soprattutto nella seconda parte del primo tempo – ha fatto la differenza. La speranza per i tifosi è che il brutto periodo sia alle spalle e che il Milan sia competitivo per lo Scudetto, proprio come ha già dichiarato l’allenatore.

Milan, il verdetto di Ambrosini sullo Scudetto

Massimo Ambrosini, ex calciatore e oggi opinionista, ha parlato ai microfoni di ‘DAZN’ dopo la vittoria del Milan contro l’Inter: “Troppe prestazioni di livello basso, ma secondo me il Milan è una squadra attrezzata per tenere il passo dell’Inter. Secondo me è la meglio attrezzata in Italia per togliere a loro lo Scudetto”.

Milan Inter Scudetto Ambrosini Inzaghi Fonseca
Inter impensierita dal Milan (LaPresse) Tvplay.it

Un giudizio molto interessante, che alza l’asticella della percezione di ciò che può ambire il Milan. Per essere competitivi per lo Scudetto servirà continuità, lascarsi alle spalle le prime tre giornate e acquisire quella convinzione di essere la più forte. Ambrosini, inoltre, si è anche soffermato sulla sconfitta dell’Inter dopo una bella prestazione contro il Manchester City.

“Sono umani, nessuno pensava che l’Inter volesse fare una partita di questo tipo. Fare quello step in cui sei carico in ogni partita non è semplice”, ha detto Ambrosini concludendo il suo intervento. Certo, la sensazione è stata che i nerazzurri si siano focalizzati molto di più sulla Champions League piuttosto che sul campionato. Le prossime partite diranno di più su entrambe le squadre che potrebbero lottare per lo Scudetto fino alla fine.

Gestione cookie