La Juventus è tornata al lavoro al fine di individuare i rinforzi da regalare a Motta a gennaio. Giuntoli ha le idee chiare.
Sono giornate di intenso lavoro in casa Juventus. La squadra agli ordini di Thiago Motta, dopo il pareggio casalingo ottenuto nello scorso fine settimana contro il Napoli, ha ripreso ad allenarsi al fine di preparare al meglio la trasferta di Genoa in programma sabato pomeriggio. Un incontro fondamentale per i bianconeri, rimasti a secco di vittorie e gol negli ultimi tre di campionato. Il club, al tempo stesso, si è riattivato al fine di pianificare le nuove mosse di mercato e individuare adeguati rinforzi da regalare all’allenatore.
Due i colpi attesi a gennaio. In primis, l’ingaggio di un centravanti di comprovate qualità in grado di offrire maggiori garanzie fisiche rispetto ad Arek Milik e mettere in discussione la titolarità di Dusan Vlahovic. Il profilo maggiormente gradito al direttore sportivo Cristiano Giuntoli risponde al nome di Jonathan David, legato fino al 30 giugno 2025 al Lille. Il rinnovo non sembra rientrare nei piani del canadese, autore di 4 reti e 2 assist nelle 10 gare finora totalizzate. Il 24enne piace molto anche all’Inter: ecco perché non è da escludere che Giuntoli, come già avvenuto lo scorso gennaio con Tiago Djalò, decida di ingaggiarlo subito proponendo un conguaglio economico ai francesi.
L’altro colpo riguarderà la difesa. Giuntoli, in particolare, si sta muovendo in previsione di una possibile partenza di Danilo. Il brasiliano, in scadenza tra 9 mesi, è scivolato subito indietro nelle gerarchie del proprio allenatore. Per lui, in Serie A, appena 5 minuti contro il Verona: nei match successivi è rimasto in panchina senza essere utilizzato. Maggiore, invece, il minutaggio in Champions (33) ma la prova offerta in campo non è stata esente da macchie, visto che l’ex Porto è stato tra i responsabili della gol siglato dal PSV Eindhoven.
Juventus, Giuntoli pronto a muoversi a gennaio: vuole un ex della Serie A
Il suo futuro è quindi un rebus, con l’addio che resta uno scenario concreto. Giuntoli, per sostituirlo, si è iscritto alla corsa riguardante una vecchia conoscenza della Serie A caduta in disgrazia: parliamo di Takehiro Tomiyasu, trasferitosi nel 2021 dal Bologna all’Arsenal ma mai riuscito ad imporsi tra le fila dei ‘Gunners’. Il giapponese, in questo primo scorcio di stagione, è rimasto ai margini restando sempre fuori dalla lista dei convocati. Da qui la volontà del difensore di tornare in Italia.
Giuntoli, stando a quanto riportato da ‘Sportmediaset’, lo ha messo nel mirino. Riuscire ad ingaggiarlo, però, non si preannuncia facile a causa del costo (35 milioni) e della folta concorrenza (Inter e Napoli).