Juventus, la notizia spiazza tutti: grosso problema per Thiago Motta

C’è un problema grosso per Thiago Motta che va risolto al più presto, soprattutto perché riguarda un big della Juventus

La Juventus ha pareggiato contro il Napoli la terza partita consecutiva per 0-0, un filotto di ‘X’ che fa molto discutere. Soprattutto perché la squadra di Thiago Motta fatica a far gol dopo un inizio molto buono con le vittorie contro Como e Verona. Nessun gol subito in campionato, certo, ma anche un digiuno di gol fatti che dura da tre partite.

Si è parlato molto delle prestazioni di Dusan Vlahovic, decisamente servito poco e male dai suoi compagni di squadra. Il centravanti serbo si è adattato poco al gioco di Thiago Motta, che comunque sta dando un’identità precisa alla Juve. Servono dei miglioramenti senza alcun dubbio, ma quando si inizia un nuovo ciclo è chiaro che bisogna processare al meglio tutte le richieste dell’allenatore.

C’è un giocatore messo in seria discussione in quest’inizio di stagione. E’ Douglas Luiz, arrivato come il colpaccio dell’estate dall’Aston Villa, ma fino a questo momento ha collezionato solo 137′ in 5 presenze tra campionato e Champions League, con una sola presenza da titolare contro l’Empoli. E contro il Napoli è rimasto in panchina per tutta la gara.

Juventus, giudizio netto di Capuano su Douglas Luiz

Giovanni Capuano, giornalista, sul suo profilo ‘X’ ha scritto la sua opinione sullo scarso minutaggio di Douglas Luiz: “Sull’utilizzo col contagocce di Douglas Luiz si può fare qualche domanda? Fatico a trovare consolatoria qualsiasi spiegazione sulla difficoltà a integrarsi nel calcio di Thiago Motta, che sia tattica, tecnica o fisica. E lui si allena col gruppo dal 30 luglio. Opinioni?”.

Juventus Thiago Motta Douglas Luiz
Douglas Luiz poco utilizzato da Thiago Motta (LaPresse) Tvplay.it

In un certo senso, fa specie il fatto che Douglas Luiz, arrivato per oltre 50 milioni – 28 milioni considerando le cessioni di Iling Junior e Barrenechea – non venga praticamente considerato un titolarissimo di Thiago Motta. Certo, Locatelli sta facendo molto bene così come McKennie, che sta dando quegli inserimenti che servono.

Koopmeiners è ovviamente colui che lega il centrocampo e l’attacco ed è fondamentale, quindi restano soltanto due posti. Douglas Luiz, quindi, dovrà guadagnarsi il posto da titolare attraverso il duro lavoro e dimostrando di essere migliore rispetto agli altri che vanno in campo. Thiago Motta farà le sue lecite scelte nelle prossime gare, il centrocampo titolare sembrava dovesse essere fin da subito quello composto dal brasiliano, da Thuram e da Koopmeiners. Ma fin qui non è stato così.

Gestione cookie