In casa Inter ci si lecca le ferite dopo l’ultima deludente prestazione. Un dato evidenzia la crisi nerazzurra.
Non si può parlare a tutti gli effetti di crisi, ma l’Inter di Simone Inzaghi vive un momento abbastanza negativo. Basti pensare che ieri è arrivata la terza gara consecutiva senza vittorie, non capitava dall’Aprile 2023 e una sconfitta nel derby che molti giudicavano quasi inaspettata.
Un ko chiaro e senza alibi, il Milan ha dominato il derby nettamente, vittorie pesanti e un dominio nel secondo tempo che ha amareggiato i tifosi. Nessuno se l’è sentita di criticare altri se non la squadra, una prestazione indifendibile con Sommer migliore in campo e una squadra in evidente difficoltà. Fonseca ha battuto Inzaghi praticamente in tutto, una vittoria pesante e che ha visto i rossoneri ora raggiungere l’Inter in classifica.
Il calcio è strano, fino a 90 minuti fa il tecnico portoghese era ad un passo dall’esonero mentre tutti celebravano l’Inter di Manchester, ora i due club sono a pari merito e questo testimonia le difficoltà del club nerazzurro. Osservando i dati l’Inter ha ben 7 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, tantissimi e che mostrano tutti i problemi di questo campionato. Eppure il calendario non è stato durissimo, l’Inter è a quota 8 punti dopo i pari con Monza e Genoa (due squadre in crisi) e la sconfitta nel derby.
Rispetto alla scorsa stagione la Juve di Motta è 1 punto sotto a quella di Allegri mentre sorride il Napoli. La squadra di Conte è 2 punti avanti rispetto a quella di Rudi Garcia, male invece il Milan a quota 8 punti e a 4 punti rispetto alla bella partenza di Pioli dello scorso anno. Insomma quasi tutte le big hanno rallentato e l’Inter è quella che ha fatto peggio. Serve una svolta il prima possibile e il club non può andare avanti di questo passo.
Tanti tifosi hanno sottolineato che questa sembra la squadra di 2 anni fa quando i nerazzurri crollarono durante la stagione e si concentrarono solo sulla Champions League, raggiungendo addirittura 12 sconfitte in campionato. L’Inter deve evitare assolutamente situazioni simili e il club spera che la squadra possa reagire sin dai prossimi impegni, prima in campionato contro l’Udinese e poi contro la Stella Rossa. L’abilità di Inzaghi dovrà essere quella di gestire la rosa in molteplici impegni, tanti non hanno gradito questa scellerata gestione, specialmente nella trasferta di Monza che ha portato solo ad un pari.
Occorre una reazione immediata, i tifosi e la società attendono una svolta nella stagione nerazzurra.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…