Inter-Milan%2C+Leao+fa+infuriare+i+tifosi+nerazzurri%3A+spunta+il+gesto+improvviso+a+fine+match
tvplayit
/2024/09/23/inter-milan-leao-fa-infuriare-i-tifosi-nerazzurri-spunta-il-gesto-improvviso-a-fine-match/amp/
Categories: Attualità

Inter-Milan, Leao fa infuriare i tifosi nerazzurri: spunta il gesto improvviso a fine match

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan gode dopo la vittoria ottenuta nel derby. Fonseca torna a respirare, Leao fa infuriare i tifosi nerazzurri: cosa è accaduto.

Da una parte l’estasi. Dall’altra, la delusione. Risveglio diametralmente diverso oggi per il Milan e l’Inter: i rossoneri, grazie alla vittoria ottenuta nel derby, si sono messi alle spalle le polemiche dei giorni scorsi agganciando in classifica i rivali a quota 8 punti. I Campioni d’Italia, dal canto loro, sono stati costretti a recitare il mea culpa e ad subire la prima sconfitta stagionale. A sorridere più di tutti è senza dubbio Paulo Fonseca, a rischio esonero in caso di ko.

Rafael Leao protagonista di un gesto inaspettato (LaPresse) – TvPlay.it

Il tecnico portoghese, fino a qualche giorno fa nella bufera a causa dei risultati ottenuti tra campionato e Champions League, ha consolidato la propria panchina e messo a tacere i critici. Due, in particolare, le mosse risultate vincenti. In primis, la scelta di cambiare modulo e passare ad un’ultra offensivo 4-2-4 che ha tolto ai nerazzurri il tempo di pensare obbligandoli, spesso, a sbagliare la giocata. Una mossa tattica che ha pagato i dividendi sperati e alimentato le manovre offensive milanista. Decisiva, inoltre, la scelta di schierare titolare Matteo Gabbia, al posto di un Strahinja Pavlovic apparso in grave difficoltà contro il Liverpool.

Il 24enne, infatti, oltre ad offrire una prestazione solida all’interno del rettangolo di gioco è riuscito anche a siglare la rete del definitivo 2-1, sfruttando al meglio il calcio di punizione battuto da Tijjani Reijnders. Fonseca, di conseguenza, può tornare a respirare e guardare con ottimismo al futuro. La prossima gara è già all’orizzonte: venerdì a San Siro sbarcherà il Lecce, reduce dal pareggio con il Parma. Il portoghese, nell’occasione, cercherà di piazzare il bis sperando in un ritorno al gol di Rafael Leao.

Milan-Inter, fa discutere il gesto di Leao: il portoghese fa infuriare il popolo interista

Il portoghese non segna dal 31 agosto e ieri ha sprecato diverse buone chance, al punto da risultare per ‘La Gazzetta dello Sport’ il peggiore in campo. A far discutere non è stata soltanto la performance ma anche il modo scelto da Leao per celebrare la vittoria: poco dopo il fischio finale ha divelto una bandierina del calcio d’angolo, coprendo il simbolo dell’Inter con la sua maglia. Un gesto che ha fatto infuriare i supporter interisti, che si aspettavano ben altro risultato e atteggiamento da parte della squadra di Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi deluso dopo il derby (LaPresse) – TvPlay.it

Il tecnico, ora, dovrà fare tesoro degli errori commessi e ripartire subito. Sabato è in programma la complicata trasferta ad Udine.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

8 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

8 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

10 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

11 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

12 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

13 ore ago