A pochi minuti dall’inizio di Atalanta-Como, valida per il posticipo della quinta giornata di Serie A, giunge una preoccupante notizia.
Gian Piero Gasperini e Cesc Fabegras si sfidano per il match che chiude la quinta giornata del campionato di Serie A 2024-25. Tuttavia la sfida tra Atalanta e Como non sta procedendo secondo ordinaria amministrazione, sebbene nel pre-match tutto sembra andare nella direzione giusta. Il tecnico della formazione ospite, ad esempio, interviene a ‘DAZN’ ed esprime parole di elogio nei riguardi della Dea, che definisce quale “una squadra speciale per come lavora, mi è piaciuto contro l’Arsenal l’atteggiamento ma anche la personalità. Sono molto forti sia in fase difensiva che offensiva”.
Poco dopo si ascolta anche la voce di Luca Percassi, Ad dell’Atalanta, che si proietta verso il progetto per il domani che ha la sua società: “Pensiamo e speriamo di continuare a crescere. Dobbiamo continuare a fare quanto sempre fatto con la stessa applicazione”.
Tuttavia, la sfida di questa sera non prosegue come da calendario. Ciò a causa della condizione climatica, che non consente alle squadre di predisporsi in campo. Pesanti temporali, infatti, si sono abbattuti su Bergamo e il prato del Gewiss Stadium è divenuto impraticabile, poiché inondato d’acqua. Non va meglio all’esterno dello stadio. Perciò il direttore di gara, dopo un breve colloquio con i rappresentanti anche delle due squadre, ha fissato un successivo sopralluogo per le 21:15.
La decisione è giunta inevitabilmente: la gara è stata rinviata a domani 24 settembre 2024 alle 20:45. Saranno confermate le due formazioni già ufficializzate? Mister Gasperini aveva optato, partendo dalle retrovie, per la grande novità Kossounou fra Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo, invece, ancora De Roon con Ederson oltre a Bellanova e Zappacosta, preferito quest’ultimo a Ruggeri. In avanti De Ketelaere e Retegui con Pasalic sulla trequarti con 3-4-2-1 finale.
Per ciò che riguarda il Como, invece, 4-2-3-1 con Audero confermato fra i pali. Panchina per Iovine con Dossena e Kempf come centrali di difesa e sulle corsie esterne Van der Brempt più Moreno. Sergi Roberto e Perrone scelti per la mediana, mentre Strefezza, Paz e Fadera reggono la punta Cutrone.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. All.: Gasperini
COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; S.Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All.: Fabregas
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…